LUGLIO 2015, MILANO E MOSCA

292

REPORT SULL’ANDAMENTO DELL’ATTIVITÀ CCIR NEI PRIMI 7 MESI DEL 2015


Spett.li Aziende Associate,

in seguito all’Assemblea Generale dei Soci CCIR tenutasi il 18 giugno, e prima di concederci una breve pausa estiva, condividiamo con Voi alcuni dati utili su quanto realizzato da CCIR dall’inizio del 2015 ad oggi.

Con piacere Vi informiamo che i primi 7 mesi dell’anno 2015 hanno riscosso risultati estremamente positivi in termini di:

SERVIZI EROGATI ALLE AZIENDE ASSOCIATE A CCIR NEL 2015 (Dato agg. al 29 luglio 2015)

cccir Visti: incredibile risultato di più di 3000 visti d’affari per cittadini russi erogati dal nostro Ufficio di Mosca nel solo semestre gennaio-giugno. Richiedi maggiori informazioni
cccir Biglietti Expo: più di 350 biglietti Expo venduti alle aziende associate alla speciale tariffa riservata esclusivamente ai nostri Soci di €25,00 anziché €39,00. Richiedi maggiori informazioni
cccir Hotel: più di 500 camere prenotate a tariffe convenzionate nella sola città di Mosca.
cccir Inserzione Banner
: implementato con successo il nuovo servizio di inserimento banner, che grazie alla crescente attenzione riservata dal pubblico di operatori economici ed istituzionali italo-russi ai contenuti del sito ccir.it (solo nel 2014 più di 90.000 visite, nei primi 7 mesi del 2015 registrate più di 40.000 visite) è sempre più richiesto dalle aziende. Richiedi maggiori informazioni
cccir Documenti informativi sulle aziende russe: numero crescente di richieste di visure camerali, bilanci e (novità) report sulle controversie commerciali delle aziende russe. Richiedi maggiori informazioni
cccir Campagna informativa destinata al network dei Soci, contatti istituzionali ed imprenditoriali sulle misure restrittive applicate reciprocamente da Unione Europea e Federazione Russa, gravanti sull’interscambio commerciale tra le due aree. Aggiornamento costante sul sito web www.ccir.it della pagina dedicata alla tematica delle sanzioni (ccir.it/ccir/speciale-sanzioni/), portale di riferimento per gli operatori economico-commerciali italo-russi. Attività di sollecitazione degli attori istituzionali italiani e russi per la tutela degli interessi degli operatori di entrambi i paesi, per una più stretta collaborazione economica tra Italia e Russia e UE e Russia, per garantire un rapporto stabile e reciprocamente vantaggioso tra le due aree.

ATTIVITÀ IN COLLABORAZIONE CON AZIENDE ASSOCIATE NEI PRIMI 7 MESI 2015

CCIR ha proseguito con l’intensa attività di organizzazione eventi, realizzati per il 90% in collaborazione con le aziende associate:

cccir Collaborazione tra CCIR ed il Socio LaRinascente per la creazione di card con scontistiche riservate ai contatti di nazionalità russa della Camera (Febbraio 2015).
cccir Organizzazione dell’evento di presentazione dei servizi offerti dal Socio CCIR Fidenza Village – Value Retail Management Srl (Fidenza Village, 21 febbraio 2015).
cccir Organizzazione del workshop “E-commerce in Russia”, in collaborazione con lo studio legale associato De Berti Jacchia Franchini Forlani (Milano, 25-27 febbraio 2015).
cccir Presentazione della Fiera Fashion Pre-Collection/Euro Shoes Premiere Collection presso CCIR (Milano, 3 marzo 2015).
cccir Accordo tra l’azienda neo-associata IlTuoTicket (Babila Srl) e CCIR in collaborazione con Frigerio Viaggi (rivenditore autorizzato biglietti Expo) per l’offerta di tariffe agevolate ai Soci CCIR per l’acquisto dei biglietti di ingresso ad Expo2015 (19 marzo 2015, Milano).
cccir Seminario intitolato “Esportare in Russia e Custom Union (CU): i nuovi regolamenti per la certificazione di prodotto” organizzato da TÜV NORD Italia S.r.l. in collaborazione con CCIR. (Cerro Maggiore, 20 marzo 2015).
cccir Seminario dedicato alle aziende aventi una filiale in Russia relativo alle tematiche del “Transfer pricing, esterovestizione e movimentazione di personale all’estero” organizzato da CCIR in collaborazione con l’azienda associata IC&Partners. (Milano, 25 marzo 2015)
cccir Stipula di un accordo di collaborazione tra CCIR e l’agenzia di traduzioni e marketing SOGET con lo scopo di fornire ai Soci CCIR l’erogazione a tariffe agevolate di servizi di traduzione, interpretariato, asseverazione, localizzazione web e DTP nonché attività pianificazione di strategie di marketing internazionale. (Milano, 8 aprile 2015)
cccir Presentazione workshop “Organizzazione di eventi esclusivi e di tipo business per il mercato russo”, iniziativa ideata dall’agenzia PALAZZOEVENTI, specializzata nell’organizzazione di eventi e matrimoni sul territorio italiano per i russi, in collaborazione con CCIR. (Milano, 21 aprile 2015)
cccir Organizzazione del seminario “Brevetti, Marchi e Design” in collaborazione con Metroconsult. (Milano, 23 aprile 2015)
cccir Organizzazione seminario intitolato “Dogane, certificazioni e Spedizioni per la Federazione Russa”, rivolto alle aziende che operano sul mercato della Federazione Russa e dei Paesi CSI e in collaborazione le aziende associate a CCIR GRUBER LOGISTICS e GOST STANDARD (Milano, 19 maggio 2015).
cccir Accordo di collaborazione siglato con lo studio amministrativistico FRANCARIO & PARTNERS ed intitolato “Obiettivo Expo 2015”, grazie al quale il network CCIR può accedere, con l’aiuto di un team di professionisti, alla possibilità di partecipare ad Expo 2015 «chiavi in mano», con assistenza completa nelle questioni legali quotidiane.
cccir
Accordo di collaborazione con VENTANA GROUP in vista di Expo 2015, grazie al quale il network CCIR potrà accedere ai servizi Expo3 offerti da Ventana attraverso una corsia preferenziale.

Per ulteriori informazioni, visita la pagina del nostro sito dedicata a tutte le nostre iniziative collegandoti al link: https://www.ccir.it/ccir/category/conclusi/

RINNOVO QUOTA ASSOCIATIVA

Ricordiamo inoltre ai Soci che non l’avessero già fatto di provvedere il prima possibile al saldo della quota associativa per l’anno in corso prendendo a riferimento le seguenti coordinate bancarie:

CAMERA DI COMMERCIO ITALO-RUSSA
Corso Sempione, 32/B – 20154 Milano
INTESA SANPAOLO – Via Verdi, 8, 20121 Milano
c/c 100000107035
IBAN: IT13 L030 6909 4001 0000 0107035
BIC: BCITITMM

RECAPITI CCIR

Per saperne di più sui i nostri servizi o per ricevere la nostra Proposta Associativa, lo Statuto Camerale o la modulistica per l’iscrizione al fine di valutare al meglio l’opportunità di un’adesione alla CCIR, non esitate a contattarci ai seguenti recapiti:

Segreteria Soci CCIR
Referente: Jessica Fusi – Tel.: 02.86995240 – E-mail: segreteria.soci@ccir.it

Vi ringraziamo per l’attenzione e Vi auguriamo una buona Estate!

qr_code_ccir
facebook tweet

SEGUICI SUL SITO WEB WWW.CCIR.IT E SUI CANALI SOCIAL!

Slider-Home-chiusura