MAPEI ACADEMY

550

 

MAPEI ACADEMY – Il Nuovo Centro di Formazione a Stupino

Inaugurato lo scorso 23 gennaio a Stupino il nuovo centro didattico progettato da MAPEI.

Comunicato stampa 

 

Lo scorso 23 gennaio la Camera di Commercio Italo-Russa è stata invitata a partecipare all’inaugurazione ufficiale della nuova MAPEI ACADEMY a Stupino (Regione di Mosca).

 

Lo stabile, che ricopre un’area totale di 1.200 mq, rappresenta una piattaforma didattica di ultima generazione con 5 programmi di formazione dedicati ai materiali e alle ultime tecnologie in materia di posa delle piastrelle, riparazione e protezione del calcestruzzo nonchè rivestimenti per facciate, pool e pavimentazioni.

 

Alla cerimonia hanno presenziato diversi esponenti del management di MAPEI nonchè numerose autorità istituzionali, politiche ed imprenditoriali locali. Tra i presenti: il Direttore Generale di “ZAO MAPEI” Luciano Longhetti, i Vice Direttori Generali Valentina Rosi e Yuri Martirosov, Pier Paolo Celeste, Direttore ufficio ITA di Mosca, Vera Nazarova, Direttrice di Stupino City District, Pavel Chelpan, Chairman Council of Deputies di Stupino City District e Marisa Florio, Direttrice dell’Ufficio di Mosca della Camera di Commercio Italo-Russa.

 

COMUNICATO STAMPA

Per maggiori informazioni Vi invitiamo a scaricare il comunicato stampa in lingua inglese e russa dell’evento.

 

PHOTOGALLERY

Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

MAPEI ACADEMY

MAPEI dedica particolare attenzione alla preparazione di specialisti tecnici, alla realizzazione di corsi di formazione avanzati e seminari pratici sul territorio dove sono presenti impianti di produzione in Russia e all’insegnamento di un uso efficace dei prodotti. Per questo motivo è stata presa la decisione strategica di rafforzare questa zona e di aprire un centro di formazione a pieno titolo, la MAPEI ACADEMY – adiacente allo stabilimento di Stupino, uno dei nostri siti di produzione di punta, nella Regione di Mosca.

 

L’obiettivo principale perseguito dalla MAPEI ACADEMY è quello di formare i membri del settore delle costruzioni con le tecnologie più moderne e di alta qualità. La formazione presso la MAPEI ACADEMY fornisce l’acquisizione di competenze nella lavorazione di prodotti chimici per l’edilizia, nonché la possibilità di consulenza e controllo del lavoro, utilizzando materiali MAPEI.

 

ATTREZZATURA

Il centro di formazione innovativo MAPEI ACADEMY è unico nel suo genere in Russia, sia per il suo metodo educativo che per il suo approccio alle modalità di costruzione edile. Il nuovo stabile, che copre un’area totale di 1200 m2  è una piattaforma didattica di ultima generazione, dotata di materiali digitali per laboratori teorici e pratici. La costruzione del centro è un ottimo esempio dell’utilizzo di soluzioni e prodotti MAPEI: dalla creazione di facciate alla decorazione di interni, tra cui posa di pavimenti e pittura di pareti, oltre alla fornitura di impermeabilizzazione di alta qualità nelle aree comuni.

 

SALA CONFERENZE

Il nuovo centro dispone di una sala conferenze con una capacità di 60 persone per organizzare eventi su larga scala, come conferenze, forum, master class e altri incontri di lavoro su richiesta dei clienti e dei partner MAPEI. La sala conferenze è dotata di moderni impianti di illuminazione e suono, proiettori per presentazioni e trasmissioni.

 

SALA DI FORMAZIONE

Gli ospiti della MAPEI ACADEMY potranno usufruire anche di una sala di formazione con una capacità di oltre 20 persone, dove esperti e specialisti MAPEI condurranno seminari di formazione o piccoli eventi, applicando attivamente metodi di insegnamento audiovisivo e fornendo materiale tecnico e informativo.

 

SHOWROOM

Lungo la sala principale è presente anche uno showroom, dove tutti possono conoscere le linee dei prodotti MAPEI sotto forma di campioni testurizzati o di sistemi applicativi, accompagnati da immagini di riferimento e informazioni tecniche.

 

AREE PER LA FORMAZIONE PRATICA

Oltre a queste sale, progettate per gli studi teorici, ci sono anche altre due zone per la formazione pratica, dove istruttori professionisti conducono dimostrazioni pratiche sull’applicazione dei prodotti e offrono l’opportunità a tutti di provarli personalmente. Un grande laboratorio all’interno dell’edificio, che è attrezzato per l’applicazione su larga scala di prodotti, manualmente o meccanicamente, nonché per l’esecuzione di prove professionali. Per l’applicazione e la prova dei materiali è presente anche una seconda zona speciale, esterna, situata nel cortile.

 

REST ZONE

Il centro di formazione è stato progettato non solo per tenere seminari e conferenze, ma anche per organizzare incontri vari e meeting. Ecco perché è stata creata un’area di svago unica, dove i visitatori possono permettersi una pausa davanti ad un caffè e condividere le loro impressioni sull’apprendimento.

 

PROGRAMMA EDUCATIVO

Il concetto educativo del centro di formazione si basa su una combinazione di conoscenze teoriche e di master pratici, condotti da specialisti MAPEI altamente qualificati.

 

Gli specialisti di MAPEI hanno sviluppato 5 programmi di formazione di base, dedicati a diverse linee di prodotti MAPEI:

  1. Posa di piastrelle;
  2. Riparazione e protezione del calcestruzzo;
  3. Facciata;
  4. Pool;
  5. Rivestimenti per pavimenti.

Oltre a questi programmi standard, gli esperti MAPEI conducono seminari individuali destinati a soddisfare le esigenze dei clienti.

 

MAPEI Group in the world

Fondata a Milano nel 1937, il gruppo MAPEI oggi è leader mondiale nella produzione di materiali chimici per l’edilizia. A partire dagli anni ’60, la strategia MAPEI si basa sull’internazionalizzazione e mira a garantire la massima soddisfazione delle esigenze dei mercati locali, oltre a ridurre i costi logistici. Nel corso dei decenni, il gruppo MAPEI ha contribuito a migliorare la qualità della vita attraverso la ricerca scientifica e la ricerca sui materiali da costruzione verdi. Attualmente, il gruppo MAPEI ha 82 filiali e 79 imprese manifatturiere situate in più di 35 paesi su 5 continenti del mondo.

 

MAPEI in Russia

Avendo cominciato i suoi lavori in Russia nel 1997, oggi MAPEI Russia ha tre stabilimenti produttivi nelle regioni di Mosca, Leningrado e Sverdlovsk, che forniscono una copertura geografica su larga scala a nord sul Mar Baltico e a sud sul Mar Caspio, fino agli Urali e all’Europa. Oggi, MAPEI impiega più di 200 dipendenti in tutta la Russia e CSI (Comunità degli Stati Indipendenti). MAPEI intende sviluppare ulteriormente la propria rete di distribuzione e offrire servizi professionali e tecnici – tutto questo è molto apprezzato dai costruttori e rappresenta la risorsa più preziosa dell’azienda.

 

CONTATTI

Media Contact: Olga Velikova: +7 (916) 112-89-70, o.velikova@mapei.ru