Materiali_Webinar 27.05.2021

223

Webinar
27 maggio 2021

L’IMPORTANZA DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
NEL SETTORE AGROALIMENTARE

TREND E INDICAZIONI PRATICHE PER LA VALORIZZAZIONE
DEL MADE IN ITALY AUTENTICO SUL MERCATO RUSSO


Camera di Commercio Italo-Russa
Leonora Barbiani – Segretario Generale
E-mail: leonora.barbiani@ccir.it

  • PRESENTAZIONE CCIR_Barbiani
    Aggiornamenti dalla Federazione Russa
    Scenario economico-commerciale, opportunità e prospettive di affari per le aziende italiane del settore agroalimentare.
    Il progetto True Italian Taste e la lotta all’Italian Sounding.

DM Group
Elena Abbà
– Direttore Clienti
Roberto Data – Group Account Manager
E-mail: elena.abba@dmgroup.agency; roberto.data@dmgroup.agency

  • PRESENTAZIONE DM GROUP_Abbà, Data
    I trend digital in Russia
    Comportamenti online del pubblico russo, piattaforme utilizzate (motori di ricerca, social), case history.
    Start UP: pianificazione di una strategia per il mercato russo
    Studio degli obiettivi (awareness – consideration – conversion), individuazione del target, analisi dell’ecosistema digitale, stesura del piano d’azione.
    Le strategie digitali a disposizione delle aziende per raggiungere gli obiettivi
    Content strategy, media distribution, influencer marketing.
    Esempi pratici.

Agro Ittica Group-Calvisius Caviar
Domenico Meduri – Sales Manager (Eurasec)
E-mail: domenico.meduri@agroittica.it

  • PRESENTAZIONE AGROITTICA_Meduri
    La parola alle aziende: testimonianza di Agroittica/Calvisius
    Il caviale italiano in Russia, l’eccellenza vs la tradizione.

 


ll progetto True Italian Taste è promosso e finanziato dal Ministero italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e realizzato da Assocamerestero in collaborazione con le Camere di Commercio italiane all’estero, per valorizzare e salvaguardare il prodotto agroalimentare autentico italiano. True Italian Taste è parte del programma “The Extraordinary Italian Taste”.

Per saperne di più: www.ccir.it/progetto-true-italian-taste.