MARZO 2018–DICEMBRE 2018

445

100 х 100 – International art project expression

 LE OPERE DI 100 ARTISTI PER IL 100° ANNIVERSARIO DELLA RIVOLUZIONE

MOSCA – MILANO – VENEZIA – SAN PIETROBURGO – TEL-AVIV – HONG KONG

MARZO 2018 – DICEMBRE 2018

Sono trascorsi 100 anni dagli eventi che portarono dei cambiamenti epocali al popolo russo e non solo. In occasione del centenario della Rivoluzione russa, numerose celebrazioni e mostre sono in programma nelle maggiori città russe e del mondo. In particolare, Vi segnaliamo l’interessante iniziativa curata dall’architetto russo Anna V. Medleva e il designer italiano Prospero Rasulo che si terrà a partire da Novembre.

La mostra itinerante “100 Х 100 – INTERNATIONAL ART PROJECT EXPRESSION” aprirà ufficialmente a Mosca nel mese di marzo 2018. In seguito, sarà allestita in altre principali capitali europee e mondiali.

La Camera di Commercio Italo-Russa (CCIR) ha deciso di dare il patrocinio a questo progetto artistico unico, promosso dalla Avangard+ e che ha coinvolto 100 artisti a livello internazionale che per l’occasione hanno espresso le proprie idee riguardo la Rivoluzione russa, realizzando su un piatto di 27 cm di diametro la propria opera (una poesia, una caricatura, una fotografia, un dipinto, ecc.).

La collezione unica delle 100 opere è stata realizzata grazie alla collaborazione con la Imperial Porcelain, la nota compagnia di porcellane fondata su volontà dell’imperatrice Elisabetta nel 1744, che ha fornito tutta l’esperienza e la qualità di cui godono i propri manufatti artistici.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa Vi invitiamo a a contattare:
Anna V. Medleva – Architetto, autore del progetto e curatore della mostra – E-mail: amedleva@mail.ru

Siti dedicati alla mostra:

http://100x100art.com/goal/http://100x100art.ru/
http://avangard.amedleva.ru/
https://www.facebook.com/100X100art.ru/
https://www.facebook.com/anna.medleva
https://www.facebook.com/HPL-Академия