PROGETTO OSPITALITÀ ITALIANA 2015-2016

PROGETTO OSPITALITÀ ITALIANA 2015-20161news-aperitivo-bonboard

Iniziativa co-finanziata con il Fondo Intercamerale di Intervento di Unioncamere

unionospiATTIVITÀ PROMOZIONALI
La Camera di Commercio Italo-Russa collabora con Unioncamere per la promozione del marchio e la creazione di una rete di ristoranti italiani certificati Ospitalità Italiana sul territorio russo.
Tra le attività promozionali attuate dalla Camera di Commercio Italo-Russa per la promozione del marchio Ospitalità Italiana per l’annualità 2015-2016, segnaliamo:

CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEI RISTORANTI CERTIFICATI OSPITALITÁ ITALIANA
3oi_news-per-il-sito31 maggio 2016, Mosca – Presso la sede della Camera di Commercio e Industria della Federazione Russa

Convegno Pubblico organizzato dalla Camera di Commercio Italo-Russa (CCIR) e dedicato allo sviluppo delle relazioni economico-commerciali tra Italia e Russia. L’evento si è tenuto in occasione dell’annuale Assemblea Generale dei Soci CCIR, che per questa edizione ha visto la partecipazione di oltre 250 rappresentanti di aziende italiane e russe. Al centro del dibattito le sfide e le opportunità per gli imprenditori di entrambi i Paesi a due anni dall’entrata in vigore delle sanzioni.

A fine conferenza si è tenuta la cerimonia di premiazione dei Ristoranti certificati Ospitalità Italiana. A premiare gli chef e i ristoratori italiani vincitori dell’attestato, oltre al Presidente CCIR R. Alessandrello, sono stati l’Addetto Commerciale dell’Amb. d’Italia a Mosca N. Fontana ed il Direttore dell’Ufficio ICE di Mosca P.P. Celeste.

Visualizza la photogallery dell’evento.
Per maggiori informazioni sul progetto Ospitalità Italiana, Vi invitiamo a:
cccirscaricare la presentazione dell’iniziativa in lingua italiana e russa;
cccirscaricare l’elenco dei Ristoranti Italiani che hanno ottenuto il certificato Ospitalità Italiana per l’annualità 2015-2016.

oi_news-per-il-sito
Nella foto: lo staff CCIR con i rappresentanti di alcuni Ristoranti che hanno ottenuto il certificato OI per l’anno 2015-2016

MASTERCLASS “Gusti-Amo l’Italia” – Il Belpaese a tavola in poche semplici mosse
3oi_news-per-il-sito21 luglio 2016, Mosca – Presso la sede della rinomata Accademia di Cucina “Culinaryon”

Organizzazione di una Masterclass intitolata “Gusti-Amo l’Italia – Il Belpaese a tavola in poche semplici mosse”, organizzata dalla Camera di Commercio Italo-Russa e a cui hanno partecipato giornalisti e operatori del settore agroalimentare russi.

Per maggiori informazioni:
cccirScarica l’invito in lingua italiana e russa
cccirVisualizza la photogallery dell’evento.

Nella foto a sinistra, il menù in cui si sono cimentati gli allievi della Masterclass; a destra, gli allievi mostrano la pasta del cannolo preparata durante la lezione.
Nella foto a sinistra, il menù in cui si sono cimentati gli allievi della Masterclass; a destra, gli allievi mostrano la pasta del cannolo preparata durante la lezione.

CENA “Musica, Maestro!” – L’Italia a suon di note
3oi_news-per-il-sito22 novembre 2016, Mosca – Presso il Ristorante “La Bottega Siciliana” – Ul. Okhotnyy Ryad, 2, Mosca”

In occasione della “Prima Settimana della Cucina Italiana nel Mondo all’estero” (21-27 novembre 2016) la Camera di Commercio Italo-Russa organizza la cena Musica, Maestro!” – L’Italia a suon di note, nell’ambito del progetto Ospitalità Italiana.

L’iniziativa si terrà il 22 novembre a Mosca presso il famoso Ristorante certificato Ospitalità Italiana “La Bottega Siciliana” e prevede l’adozione della formula “Cucina + Musica” quale ricetta vincente della tradizione italiana. Nell’ambito di una serata all’insegna di un menù tipicamente ispirato al Belpaese e dedicato ai più celebri compositori/interpreti della canzone italiana, i commensali potranno godere dell’ascolto di brani prettamente estratti dal miglior repertorio dell’opera e della musica classica nazionale e/o territoriale.

Scarica l’invito in lingua italiana e russa
Per info:

E-mail: ccir.project@mosca.ru
Tel.: +7 495 989 6816 (ext. 119)