PROGETTO OSPITALITA’ ITALIANA

513

qualitàitalian

Per supportare e valorizzare i Ristoranti Italiani nel Mondo (RIM)
nella promozione del prodotto agro-alimentare italiano

IL CERTIFICATO “OSPITALITÀ ITALIANA”

Il “Marchio Ospitalità Italiana” è un’iniziativa promossa da UNIONCAMERE in collaborazione con F.I.P.E. – Federazione Italiana Pubblici Esercizi ed il supporto di ISNARTIstituto Nazionale Ricerche Turistiche, finalizzata alla certificazione dei miglior ristoranti italiani in tutto il Mondo.

La cucina italiana è parte integrante della tradizione culturale italiana e, come tale, va non solo promossa, ma anche tutelata, garantendone qualità e autenticità: questa è l’idea propulsiva alla base di questo progetto, che ha consentito, grazie anche al supporto della Camere di Commercio, la certificazione dei migliori ristoranti italiani in oltre 45 Paesi nel mondo.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito www.10q.it.


L’IMPORTANZA DEL CERTIFICATO “OSPITALITÀ ITALIANA”

Perché certificare il proprio ristorante? Il conseguimento dell’attestato “Ospitalità Italiana” fornisce ai RIM uno specifico vantaggio competitivo rispetto ai restanti attori del mercato. Tale riconoscimento non solo garantisce il livello di qualità e genuinità della loro offerta, ma permette anche agli stessi di proporsi come ambasciatori di una rete di ristoranti basata su un patrimonio di fitte relazioni instaurate tra i membri.

L’obiettivo ultimo della certificazione diventa, dunque, la creazione di una vera e propria community in loco, un network fiduciario al quale tutti gli stakeholders (consumatori, Paese ospitante, competitor, fornitori, importatori, etc.) hanno modo di partecipare e che intendono promuovere.

Per informazioni su modalità e condizioni per la candidatura della propria struttura alla certificazione per l’annualità 2014-2015, contattare:

Camera di Commercio Italo-Russa
Referenti Progetto Ospitalità Italiana 2014-2015

► Desk CCIR Mosca
Dott. Domenico Giordano
E-mail: domenico@brokerage-est.com

► Ufficio CCIR Milano
Dott.ssa Annamaria Panebianco
E-mail: annamaria.panebianco@ccir.it


bottone-verde-grigio-14exexex-banner-inglese-300x250-lungoIL PROGETTO OSPITALITÀ ITALIANA 2014 – ITALIAN QUALITY EXPERIENCE

A cavallo tra il 2014-2015 CCIR, in accordo con Unioncamere, intende approntare una serie di attività per la promozione non solo del network Ospitalità Italiana presso i RIM in Russia, ma anche più in generale della manifestazione universale Expo 2015 presso il target consumer e business locale.

Eccezionalmente per questa annualità il progetto Ospitalità Italiana associa il proprio nome alla formula ITALIAN QUALITY EXPERIENCE, al fine di seguire le direttive indicate dalMaster Plan del Governo per Expo Milano 2015. [leggi gli approfondimenti]


bottone-verde-grigio-13


bottone-verde-grigio 2012