24-26 OTTOBRE 2019, BARI

621

 

La Nuova Fiera del Levante ospiterà dal 24 al 26 ottobre 2019 la prima edizione barese di SAIE, la storica fiera sulle tecnologie per l’edilizia e l’ambiente costruito 4.0, tradizionalmente presente a Bologna. La prima edizione della manifestazione, organizzata da Senaf, Tecniche Nuove e Bologna Fiere, si terrà in contemporanea con il Festival Edilizia Leggera.

 

In questa fase di continue trasformazioni per il mercato delle costruzioni è più che mai fondamentale conoscere i prodotti, le modalità e le tecnologie migliori sulla piazza: per l’approdo su nuovi mercati e l’adozione di nuove modalità produttive gli operatori del settore sono alla ricerca di strumenti e servizi per rendere il settore più sicuro, efficiente, collaborativo, redditizio e sostenibile. SAIE BARI si rivolge dunque in particolare ai professionisti che operano nell’importante mercato del Sud Italia e che desiderano mettere in vetrina o entrare in contatto con le novità, le eccellenze e le capacità del ‘FARE’ italiano.

 

Tante sono infatti le novità che SAIE BARI 2019 ha in serbo e che verranno presentate seguendo quattro percorsi tematici studiati sulle esigenze del pubblico, ovvero “Gestione Edificio e riqualificazione edilizia”, “Impianti tecnici in edilizia”, “Trasformazione urbana, infrastrutture e territorio” e “Digitalizzazione e BIM”. All’interno dei percorsi tematici saranno organizzate aree per iniziative speciali e i luoghi di eccellenza SAIE ECCELLENZE, che mostrerà i percorsi di innovazione intrapresi dalle aziende, dalle start-up e dai centri di ricerca Internazionale. L’INNOVATION LAB di SAIE sarà invece lo spazio per architettura modulare, rivestimenti parametrici, 3D printed house, IOT- edifici connessi, realtà aumentata e realtà virtuale, macchine e cantiere digitale.

 

Inoltre, grazie al fitto programma di workshop e di convegni con rilascio di crediti formativi, SAIE BARI 2019 permetterà ai visitatori di approfondire tematiche d’interesse quali ad esempio le normative vigenti, la sismica, la sostenibilità e la digitalizzazione.

 

La Camera di Commercio Italo-Russa è stata incaricata di reperire, selezionare ed accompagnare a SAIE BARI 2019 i buyer provenienti da Russia, Bielorussia e Kazakistan operanti nel settore.

 

Per qualsiasi richiesta di chiarimento, scrivere a:
Camera di Commercio Italo-Russa
Ref. Irina Nazarova
E-mail: irina.nazarova@ccir.it – Tel.: +39 02 86995240