24 aprile 2015

765

 LOGO-ITA-ICEacimac

PARTECIPAZIONE ICE ALLA FIERA MOSBUILD

Agenzia ICE, in collaborazione con l’Associazione di categoria ACIMAC (Associazione Costruttori Italiani Macchine e Attrezzature per la Ceramica), organizzerà il Padiglione Italiano alla fiera MOSBUILD 2015, al quale prenderanno parte 4 imprese italiane su un’area di 140 mq.

La fiera si terrà presso l’Expocentre di Mosca, Padiglione 5 Sala 3, ed è articolata in due manifestazioni: Design & Décor, dal 31 marzo al 3 aprile, e la Building & Architecture dal 14 al 17 aprile, dedicata al settore laterizi e sulla quale – per questa edizione – ICE e ACIMAC hanno deciso di puntare con una contenuta Collettiva Italiana.

Negli ultimi anni le importazioni della Federazione Russa di macchinari per la lavorazione della ceramica e del laterizio italiani sono passate da un valore di 56 milioni di Euro nel 2011 a 120 milioni a novembre 2014, permettendo alla quota di mercato italiana di passare, nello stesso periodo, dal 6,8% al 14,3%. Cio’ ha consentito all’Italia di scalare in pochi anni due posizioni nella classifica dei principali Peasi fornitori di questa tipologia di macchinari verso la Russia, passando dal quinto posto del 2011 al terzo del 2014.

Vi invitiamo a scaricare la scheda informativa relativa alla fiera, il catalogo elettronico del Padiglione italiano e le statistiche di importazioni in Russia per il settore in esame.