OPPORTUNITA’ DALL’UNIONE EUROPEA

296

Corso Finanziamenti UE_News per il sitoCCIR
in collaborazione con
lexalia 2

presenta il nuovo servizio

Flash News
OPPORTUNITÀ DALL’UNIONE EUROPEA

L’Unione Europea fornisce misure di supporto alle PMI, che consentono loro di avviare, sviluppare e consolidare la propria attività. Spesso, però, risulta complesso sia individuare le opportunità offerte dall’UE sia sfruttarle regolarmente, ma prima ancora non è sempre facile attingere alle fonti informative, articolate e apparentemente dispersive.

In parallelo al percorso di formazione, che CCIR in collaborazione con il Socio Lexalia – Studio Legale e Tributario organizzerà nel prossimo mese di ottobre (www.ccir.it/ccir/14-21-e-28-ottobre-2016-milano), è importante che vi sia un costante monitoraggio degli strumenti di finanziamento europei, da offrire alle imprese, che potranno approfittare delle agevolazioni che sono loro riservate.

CCIR è lieta di annunciare che da settembre avvierà uno strumento di “Informazione continua” agevolmente accessibile a tutte le imprese regolarmente associate alla Camera di Commercio Italo-Russa, grazie alla pubblicazione periodica nell’Area riservata di Flash News su: fondi diretti ed indiretti, opportunità commerciali legate ai tender, bandi, call for proposal, ecc. che la UE mette a disposizione delle imprese comunitarie.

La periodicità degli aggiornamenti sarà strettamente collegata alla pubblicazione delle opportunità di finanziamento, ma sarà al contempo essenziale poter individuare le esigenze delle aziende al fine di realizzare una mappatura di finanziabilità mirate.

L’azione informativa – nel caso di interesse di ogni singolo soggetto – potrà essere accompagnata da sessioni di approfondimento e/o istruttorie per l’eventuale partecipazione a specifici bandi.

Grazie alla collaborazione con il Socio Lexalia – Studio Legale e Tributario gli associati CCIR potranno ricevere assistenza anche nelle successive fasi di sviluppo progettuale (oltre alla redazione dei progetti da presentare ed alla relativa documentazione da compilare, eventuale supporto nell’individuazione di possibili partnership di progetto, predisposizione degli strumenti contrattuali e finanziari adeguati, assistenza legale, societaria e tributaria, ecc.).

Per qualsiasi richiesta di chiarimento, scrivere a:
Camera di Commercio Italo-Russa
Segreteria Soci – E-mail: segreteria.soci@ccir.it – Tel.: +39 02 86995240