CCIR LANCIA UN NUOVO SERVIZIO: AL VIA IL “SUPPORTO PER LA PARTECIPAZIONE VIRTUALE ALLE FIERE A MOSCA”

SERVIZIO DI SUPPORTO
PER LA PARTECIPAZIONE VIRTUALE
ALLE FIERE A MOSCA

La Camera di Commercio Italo-Russa (CCIR) lancia un nuovo servizio volto a supportare le aziende italiane che, per motivazioni diverse legate al contesto attuale quali le difficoltà di spostamento o una politica di contenimento dei costi, si trovano nell’impossibilità di visitare o partecipare come espositori alle fiere internazionali a Mosca.

L’obiettivo è quello di permettere all’operatore italiano di visitare “virtualmente” la manifestazione espositiva e non far venir meno l’opportunità di analisi del mercato e dei suoi principali player, così come di instaurazione di nuovi contatti d’affari e avvio di potenziali collaborazioni che le fiere internazionali in Russia offrono.

COSA PREVEDE IL SERVIZIO
Il nuovo servizio della Camera di Commercio Italo-Russa include le seguenti attività:

 

 

  • individuazione della fiera del settore di riferimento per l’azienda interessata;
  • raccolta ed esame informazioni sull’azienda e suoi obiettivi;
  • traduzione materiale informativo dell’azienda;
  • gestione dell’eventuale stampa materiale informativo;
  • biglietto di entrata in fiera, visita della manifestazione (2 giorni) e consegna del materiale dell’azienda italiana a controparti russe mirate;
  • assistenza in loco di personale CCIR, parlante italiano e russo;
  • raccolta di 10-15 contatti/biglietti da visita fra importatori e distributori;
  • eventuale partecipazione al business programme della fiera (seminari, forum, tavole rotonde in base al programma della fiera);
  • report contenente informazioni su espositori (numero totale aziende, percentuali tra espositori russi e stranieri, evidenziando i paesi che hanno una maggiore partecipazione, ecc.), report del business programme;
  • acquisto ed invio del catalogo della fiera.


SU RICHIESTA: ATTIVITÀ DI SCOUTING PRIMA E DOPO LA FIERA

Inoltre, CCIR fornisce proposte tailor-made in base alle richieste della singola azienda per attività di scouting prima della manifestazione fieristica e dopo la visita della fiera da parte di personale CCIR.

Tra le azioni che CCIR può attivare vi sono:

  • ricerca di mercato del segmento di settore richiesto;
  • ricezione di campionature e organizzazione tramite terzi (associati CCIR) dell’invio di campioni;
  • organizzazione presso la propria sede di corner;
  • organizzazione di B2B in videoconferenza su piattaforma webinar di CCIR con le aziende russe segnalate e presentazione prodotti alle controparti russe interessate;
  • assistenza nelle trattative on-line fra azienda e buyer russo (con interpretariato consecutivo a richiesta);
  • supporto per la gestione di tematiche di export (es.: certificazioni, trasporto, ecc.).

      

SCARICA IL FLYER

PER SAPERNE DI PIÙ
Se siete interessati a ricevere maggiori informazioni sul servizio, scrivete a: