UNA DELEGAZIONE DI ASTRAKHAN IN VISITA A MILANO

820

delegazioneNell’ambito della missione imprenditoriale del Centro di Innovazione Regionale della regione di Astrakhan, il 10 ottobre 2014 presso la sede CCIR a Milano si è svolto un incontro tra una delegazione della regione di Astrakhan e la Camera di Commercio Italo-Russa.

Durante l’incontro sono state presentate le opportunità di sviluppo economico e le potenzialità di investimento in 3 settori economici della regione: cantieristica, acquacoltura e settore ittico e turismo.

La delegazione era campeggiata dal Vice Ministro dello Sport e del Turismo della regione di Astrakhan Tatiana Porubleva e dal Direttore del Centro per lo Sviluppo dei Settori Economici Ramazan Faiziev; la delegazione comprendeva inoltre i rappresentanti delle piccole e medie imprese della regione.

Particolare attenzione è stata data al tema dell’alta tecnologia che attualmente manca nella regione. I delegati hanno notato che la cooperazione tra Astrakhan e l’Italia sarà fruttuosa e reciprocamente vantaggiosa, perché le due parti dispongono degli elementi necessari (rispettivamente, le risorse e le alte tecnologie innovative) per far sì che i rapporti economici portino benefici a entrambe.

Durante la riunione è stata discussa la possibilità di cooperazione nel settore del turismo, allo scopo di sviluppare questo settore nella regione di Astrakhan. Le risorse naturali di Astrakhan sono uniche nel loro genere, perciò le agenzie di viaggio locali propongono viaggi attivi, che stanno guadagnando sempre più popolarità in Europa: caccia, pesca e così via. I turisti inoltre non incontrano difficoltà a raggiungere la destinazione prescelta, grazie all’aeroporto internazionale di Astrakhan.

Da sottolineare che, nell’ambito della missione imprenditoriale (che si è tenuta dal 6 all’11 ottobre a Genova e a Milano, con il sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico della regione di Astrakhan) è stato firmato un accordo di cooperazione tra la regione di Astrakhan e Confindustria Genova.

Per ulteriori info, visualizza i seguenti link:
Sito web del Centro di Innovazione Regionale della regione di Astrakhan
http://astincenter.ru/

► Notizie sulla missione imprenditoriale della regione di Astrakhan
Top Italian Style
http://www.topitalianstyle.com/
Osservatorio dei Settori Economici
http://cluster.hse.ru/news/1525/
Euronews
http://ru.euronews.com/newswires/2726870-newswire/

Per ulteriori informazioni scarica la presentazione della regione di Astrakhan in lingua russa:
Acquacoltura
Cantieristica
Viaggi e turismo