ZES di Alabuga

Alabuga-10 

ALABUGA-2

Alabuga-Banner-3

LE ZONE ECONOMICHE SPECIALI (“ZES”)

La Zona Economica Speciale (“ZES”) è un’area federale che beneficia di esenzioni e/o agevolazioni di vario tipo (fiscali, doganali, immobiliari, amministrative, ecc) a vantaggio delle imprese straniere disposte a effettuare investimenti al di sopra di determinati valori. Le agevolazioni possono ridurre i costi sostenuti dagli investitori del 30%; lo scopo di tali aree, istituite sia a livello federale che regionale, è quello di attrarre capitali e tecnologia per sviluppare le aree in questione.

LA “ZES” DI ALABUGA

La ZES di Alabuga è una delle quattro Zone Economiche Speciali della Repubblica del Tatarstan, in cui si concentra la presenza di aziende operanti principalmente nel settore dei beni di consumo, dei materiali da costruzione e dell’industria chimica.

La ZES di Alabuga offre incentivi fiscali (riduzione delle imposte sui profitti, esenzione per dieci anni dall’imposta sui terreni ecc.), così come agevolazioni doganali, con procedure tipiche della zona franca.

Per maggiori informazioni sulla ZES di Alabuga, scarica la sezione estratta dalla Guida per Operatori Economici Italiani nella Federazione Russa pubblicata dall’Ambasciata d’Italia a Mosca, dedicata alla descrizione di quest’area.

Per conoscere tutte le opportunità offerte dalla ZES di Alabuga, è possibile contattare i seguenti riferimenti:

Dott. Aidar Murtazin
Investor Relations Department Chief

ZES “Alabuga”
Tel.: +7 (85557) 59030
Mob.: +7 9063273405
E-mail:aydar.murtazin@sezalabuga.ru
Web: www.sezalabuga.ru/en/

Dott.ssa Dilyara Fatkhullina
Investor Relations Department

ZES “Alabuga”
Tel.: +7 85557 5 90 30
Mob.: +7 927 480 0221
E-mail: DMinibaeva@sezalabuga.ru
Web www.sezalabuga.ru/en/

Visualizza la news dedicata alla missione imprenditoriale italiana intitolata “Italy meets Tatarstan”, alla cui organizzazione ha partecipato anche CCIR, svoltasi il 21-23 novembre 2012 e volta alla scoperta delle opportunità offerte dalla ZES di Alabuga.