Webinar
27 maggio 2021
L’IMPORTANZA DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
NEL SETTORE AGROALIMENTARE
TREND E INDICAZIONI PRATICHE PER LA VALORIZZAZIONE
DEL MADE IN ITALY AUTENTICO SUL MERCATO RUSSO
Camera di Commercio Italo-Russa
Leonora Barbiani – Segretario Generale
E-mail: leonora.barbiani@ccir.it
- PRESENTAZIONE CCIR_Barbiani
Aggiornamenti dalla Federazione Russa
Scenario economico-commerciale, opportunità e prospettive di affari per le aziende italiane del settore agroalimentare.
Il progetto True Italian Taste e la lotta all’Italian Sounding.
DM Group
Elena Abbà – Direttore Clienti
Roberto Data – Group Account Manager
E-mail: elena.abba@dmgroup.agency; roberto.data@dmgroup.agency
- PRESENTAZIONE DM GROUP_Abbà, Data
I trend digital in Russia
Comportamenti online del pubblico russo, piattaforme utilizzate (motori di ricerca, social), case history.
Start UP: pianificazione di una strategia per il mercato russo
Studio degli obiettivi (awareness – consideration – conversion), individuazione del target, analisi dell’ecosistema digitale, stesura del piano d’azione.
Le strategie digitali a disposizione delle aziende per raggiungere gli obiettivi
Content strategy, media distribution, influencer marketing.
Esempi pratici.
Agro Ittica Group-Calvisius Caviar
Domenico Meduri – Sales Manager (Eurasec)
E-mail: domenico.meduri@agroittica.it
- PRESENTAZIONE AGROITTICA_Meduri
La parola alle aziende: testimonianza di Agroittica/Calvisius
Il caviale italiano in Russia, l’eccellenza vs la tradizione.
ll progetto True Italian Taste è promosso e finanziato dal Ministero italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e realizzato da Assocamerestero in collaborazione con le Camere di Commercio italiane all’estero, per valorizzare e salvaguardare il prodotto agroalimentare autentico italiano. True Italian Taste è parte del programma “The Extraordinary Italian Taste”.
Per saperne di più: www.ccir.it/progetto-true-italian-taste.