10-13 OTTOBRE 2018, MOSCA

417

14° EDIZIONE SALONE DEL MOBILE
SALONE DEL MOBILE MILANO.MOSCOW

10-13 OTTOBRE 2018

 

L’Agenzia ICE di Mosca in collaborazione con FederlegnoArredo, ha organizzato la collettiva italiana alla 14a edizione della Fiera internazionale “Il Salone del Mobile”.

La manifestazione, che si è svolta presso il Centro espositivo “Crocus Expo”, da quest’anno ha preso il nome di SALONE DEL MOBILE MILANO.MOSCOW,

 a sottolineare la medesima identità di una manifestazione che, sia a Mosca, sia a Milano, si propone al pubblico come l’appuntamento internazionale più importante del mondo del design e dell’arredo.

Quest’anno sono più di 280 le aziende presenti a rappresentare una vasta offerta merceologica, che spazia dagli arredi agli imbottiti, agli apparecchi per l’illuminazione, alle cucine e mobili da ufficio, all’arredo-bagno. Presenti anche i complementi, i prodotti tessili e gli elementi d’arredo per la casa e per il contract.

 

 

STATISTICHE SUL MERCATO DEL DESIGN E ARREDO

Il mercato della Federazione Russa resta prioritario per le aziende del settore e il contesto economico locale sta consolidando i segnali di ripresa registrati nel 2017: in base ai dati delle Dogane russe l’Italia nei primi sei mesi del 2018 ha registrato un incremento delle esportazioni di mobili e di illuminazioni del 6.6%.

 In questo scenario positivo l’edizione 2018 del Salone del Mobile Milano.Moscow rappresenta un appuntamento ricco di aspettative per le imprese italiane e significativo per cogliere i segnali di dinamicità del mercato locale.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a scaricare le scaricare le seguenti statistiche di settore