SERVIZIO DI ORGANIZZAZIONE EVENTI ONLINE

990

ORGANIZZAZIONE EVENTI ONLINE

Vuoi organizzare un webinar ma non sai come fare?
Tu pensa ai contenuti dell’evento, al resto ci pensiamo noi!

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
Gli eventi in presenza sono stati sospesi, ma le business community in Italia e Russia hanno individuato nel digitale la modalità per continuare ad incontrarsi, confrontarsi e fare networking, in attesa di ritornare ai ‘contatti sociali’ di persona.

Per tale motivo la Camera di Commercio Italo-Russa, forte di una consolidata esperienza in organizzazione di eventi, dedica alle aziende e agli enti che intendono rafforzare la propria visibilità in Italia e in Russia il servizio di organizzazione di eventi on-line.

Grazie al supporto di CCIR sarà possibile realizzare webinar, incontri formativi, workshop, conferenze, presentazioni e lanci di nuovi prodotti e/o servizi, di libri, ecc., in totale sicurezza per i partecipanti e raggiungendo una più ampia platea di utenti, anche distanti geograficamente.


ATTIVITÁ PREVISTE
Richiedendo il servizio l’azienda potrà usufruire delle potenzialità della piattaforma ZOOM, noleggiata da CCIR, senza dover attivare (e pagare) un abbonamento intestato all’azienda.

Il supporto di CCIR si declinerà nelle seguenti attività:

  • realizzazione grafica di un programma dell’evento con possibilità di patrocinio istituzionale CCIR*;
  • attività di promozione dell’evento tramite:
  • trasmissione di una mail di invito ad un target, il cui profilo sarà concordato con il committente in base alle esigenze e nel rispetto delle norme del GDPR. Eventualmente, a richiesta e dopo una valutazione preliminare del target stabilito dal Committente, CCIR potrà indirizzare la comunicazione al proprio database, costituito da più di 8.000 contatti business operanti tra Italia e Russia;
  • inserimento di un articolo sulla newsletter mensile CCIR;
  • pubblicazione di una news sul sito web CCIR (https://www.ccir.it) in lingua italiana e russa, pubblicazione di un post sulle pagine ufficiali CCIR Facebook (facebook.com/CCIR.Milano/), Twitter (twitter.com/CCitalorussa), LinkedIn (www.linkedin.com/company/camera-di-commercio-italo-russa) ed Instagram (www.instagram.com/ccir_milano/);
  • raccolta e gestione delle iscrizioni e delle conferme di partecipazione;
  • regia dell’evento: supporto tecnico prima e durante l’evento; caricamento delle presentazioni sulla piattaforma e gestione dell’avvicendamento degli interventi; raccolta e trasmissione delle domande dei partecipanti agli speaker; gestione connessione alla piattaforma da parte degli utenti;
  • attività di follow-up: invio ai partecipanti di una e-mail con le presentazioni mostrate, i contatti dei relatori, il link alla registrazione dell’evento e di un questionario di gradimento.

*Qualora l’evento risultasse essere in linea con gli interessi e gli scopi dichiarati nello Statuto CCIR


CHI PUO’ RICHIEDERE IL SERVIZIO

Possono richiederlo le aziende e gli enti che intendono rafforzare la propria visibilità in Italia e in Russia:

  • associati a CCIR (servizio incluso nella quota associativa)*;
  • non associati a CCIR (servizio a pagamentoOFFERTA LANCIO VALIDA FINO AL 30/06/2021 – scrivici per maggiori informazioni).

*Servizio incluso nella quota associativa alle seguenti condizioni:

  • SOCI ORDINARI: max. 1 webinar all’anno;
  • SOCI SOSTENITORI: max. 3 webinar all’anno;
  • SOCI CONSIGLIERI: max. 5 webinar all’anno.

Qualora il quantitativo di eventi on line richiesti dal Socio eccedesse la quota massima prevista per ciascuna categoria associativa, il servizio sarà fornito a pagamento con l’invio di una quotazione ad hoc.


TEMPISTICHE
La conferma del servizio dovrà avvenire con un preavviso da parte del committente di almeno 5 settimane di calendario dalla data dell’evento.

La data di svolgimento sarà comunque da concordare preventivamente con CCIR in base alla disponibilità della piattaforma e dello staff camerale che seguirà operativamente le fasi di organizzazione dell’evento.


CONTATTI
Per maggiori chiarimenti scrivici ai seguenti recapiti:
✔︎ PER LE AZIENDE ASSOCIATE A CCIR: segreteria.soci@ccir.it
PER LE AZIENDE NON ASSOCIATE A CCIRservizi@ccir.it