13-16 MARZO 2018, MILANO

646

EXPOCOMFORT 2018
The essence of comfort

Dal 13 al 16 marzo si terrà a Milano la 41°edizione della Mostra Convegno Expocomfort, evento che rappresenta la sintesi più completa del futuro del comfort abitativo.

MCE, organizzata da Reed Exhibitions Italia, è la manifestazione internazionale biennale leader del settore per le aziende del settore HVAC+R e dell’efficienza energetica.

I dati della scorsa edizione la riconfermano come vetrina più prestigiosa del settore e principale piattaforma di business. Ha infatti ospitato 2.018 espositori di cui 912 stranieri provenienti da 55 diversi Paesi e registrato più di 155 mila visitatori italiani ed provenienti da 41 paesi esteri.

Le esposizioni riguarderanno gli elementi fondamentali del vivere alla base dell’approccio contemporaneo:

  • Caldo: riscaldamento, attrezzeria, utensileria e componentistica per impianti.
  • Freddo: climatizzazione, condizionamento, pompe di calore, refrigerazione e ventilazione.
  • Acqua : tecnica sanitaria, trattamento acqua, rubinetteria, accessori bagno e wellness.
  • Energia: pompe di calore, solare termico e geotermico, cogenerazione, eolico, isolamento e prodotti per l’edilizia biosostenibile.
  • Smart: Home & building automation, smart metering, rinnovabili elettriche e electric mobility.

RUSSIAN EXPORT CENTER

Una novità per questa edizione sarà la presenza di numerosi espositori russi, grazie al supporto di Russian Export Center in collaborazione con Concord Business Group. È possibile consultare l’elenco di tutti gli espositori provenienti dalla Federazione Russa al seguente link.

Con piacere si segnala inoltre che il giorno 15 marzo alle h. 10.00 si terrà una tavola rotonda presieduta dal Dott. Sergei Kozlov, Vice-Segretario Generale della Camera di Commercio Italo-Russa di Milano, che si svolgerà attorno alle prospettive future di collaborazione tra Italia e Russia e alle attuali iniziative russe su territorio italiano.

MCE ospiterà poi un ricco programma di convegni e seminari, promossi dalle più autorevoli associazioni di settore e organismi istituzionali. Saranno presenti un Comitato Scientifico, costituito da esperti del mondo accademico e associativo, e un Comitato Promotore, che riunisce tutte le principali associazioni che ruotano intorno a MCE, per fornire un prezioso supporto al disegno di una panoramica sugli scenari attuali e soprattutto futuri.

Per maggiori informazioni sulla fiera e sugli espositori di questa edizione è possibile consultare il catalogo online al seguente link.


CONTATTI

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare:

Camera di Commercio Italo-Russa
Tel.: +39 02 86995240
Ref. Jessica Fusi, jessica.fusi@ccir.it
Ref. Irina Nazarova, irina.nazarova@ccir.it

Slide background