15-18 APRILE 2018, VERONA

313

Sol&Agrifood: Salone Internazionale
dell’Agroalimentare di Qualità

15-18 APRILE 2018, VERONA

 

Dal 15 al 18 aprile 2018 si terrà a Veronafiere Sol & Agrifood, la rassegna interattiva che attraverso cooking show, momenti educational e degustazioni valorizza in chiave business le peculiarità dell’agroalimentare. Sol&Agrifood è un format che, con le sue iniziative, privilegia il contatto diretto tra produttore ed operatore, sia esso buyer o horeca, per raccontare e farsi spiegare, direttamente da chi lo fa, come nasce un prodotto, quali sono e da dove vengono le materie prime e a quale tradizione appartiene.

L’evento è diventato nel corso degli anni sempre più un punto di riferimento per le eccellenze alimentari non solo italiane ma anche di altri Paesi. Il tutto è dimostrato dalla crescita significativa di espositori e visitatori esteri, i quali nella scorsa edizione sono stati quasi 15.000.

In Sol&Agrifood, che si svolge in contemporanea con Vinitaly ed Enolitech, trova spazio tutto l’agroalimentare di qualità: dalla pasta ai salumi, dalle specialità dolciarie ai formaggi, dai mieli alle salse, dalla birra al caffè.

CONTATTI
Per maggiori informazioni sull’attività della CCIR relativa alla promozione della fiera Sol&Agrifood e Vinitaly:
Ref. Irina Nazarova
Tel: +39 02 86995240
irina.nazarova@ccir.it

 

VERONAFIERE

Sol&Agrifood, vetrina dell’eccellenza del Made In Italy, fa parte delle iniziative promosse da Veronafiere.

Ente fieristico internazionale dal 1898, Veronafiere è il primo organizzatore diretto di manifestazioni in Italia e secondo per fatturato in Europa, grazie ad oltre cent’anni di esperienza nel settore ed alla posizione geografica strategica.

La mission di Veronafiere è quella di rappresentare un hub naturale per la promozione internazionale del sistema industriale del Paese e dell’eccellenza made in Italy, fornendo strutture e servizi ad alto valore aggiunto ai propri clienti, sia visitatori che espositori.

Il fatturato di Veronafiere è generato per oltre il 95% da fiere di proprietà ed organizzate direttamente delle quali detiene il know how completo, dalla pianificazione strategica alla realizzazione tecnica-operativa.

Leader nel settore agricolo e agroalimentare grazie a Vinitaly, Fieragricola, Eurocarne, Siab, Sol&Agrifood, Veronafiere ha sviluppato nel corso della sua attività nuove aree di interesse quali l’edilizia, le costruzioni e i trasporti (Samoter, Marmomacc, Legno&Edilizia, Bus&Bus Business), l’arredamento, lo sport, il turismo, il lusso e il tempo libero (Fieracavalli e Model Expo Italy) e la formazione professionale (Job&Orienta).