20-24 GENNAIO 2018, RIMINI FIERA

587


A RIMINI LA 39° EDIZIONE DI SIGEP,
LA FIERA DEDICATA AGLI OPERATORI DEL SETTORE GELATERIA, PASTICCERIA, PANIFICAZIONE E CAFFE’

Dal 20 al 24 gennaio 2018, Rimini ospiterà la 39° edizione di SIGEP, fiera internazionale leader indiscussa nei settori della gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè, alla quale saranno presenti i leader mondiali del settore.

SIGEP è una rassegna straordinaria che anticipa tendenze ed innovazioni delle 4 filiere in quanto a materie prime, ingredienti, impianti e attrezzature, arredamento e servizi. La parola chiave di SIGEP è internazionalità: l’anno scorso sono stati ben 30.711 i visitatori internazionali, provenienti da 170 paesi esteri.

L’innovazione di SIGEP si sviluppa in questi settori:

  • GelatoSIGEP è l’unica fiera al mondo dove è completamente rappresentatala filiera del gelato artigianale: dai concept di locali ai servizi passando per il core business di tecnologie ed ingredienti.
  • Pasticceria– non solo attenzione alla qualità degli ingredienti, ma anche: tecnologie, arredamenti, packaging, decorazioni e servizi.
  • Cioccolato– questa sezione riunisce il meglio delle aziende italiane e straniere produttrici di cioccolato, di macchinari ed accessori per la sua lavorazione, insieme ad eventi, concorsi e dimostrazioni
  • Panificazione – l’intera filiera del bakery, dalle materie prime, semilavorati, tutte le tecnologie con ampia varietà di macchinari, impianti, attrezzature, sino ai servizi e agli arredi
  • Caffè– rassegna che segue step-by-step il percorso di lavorazione fino alla degustazione dei prodotti.

SIGEP 2017 in cifre:

  • Area espositiva: 000 m2
  • Visitatori: 161.196
  • Visitatori internazionali: 30.711
  • Padiglioni: 16

SIGEP, tutta la bontà della produzione artigianale in un unico grande evento!

Quest’anno la Camera di Commercio Italo-Russa è stata incaricata di formare una delegazione di rappresentanti delle società russe per visitare la fiera SIGEP.

Per tutte le questioni relative alle modalità di partecipazione è possibile rivolgersi all’ufficio CCIR di Mosca (ref. Olga Zorikhina, tel.+7 495 9896816 int. 111, ccir.eventi@mosca.ru) o all’ufficio di Milano (ref. Irina Nazarova, tel. +39 02 86995240, fiere@ccir.it.

 

 

Una foto di gruppo dei delegati (tra cui i rappresentanti della @Camera di Commercio Italo-Russa)
che hanno accompagnato i buyer internazionali in visita alla fiera SIGEP di Rimini.