24 OTTOBRE 2018, MOSCA

376

SIGLATO UN ACCORDO DI PARTNERSHIP
TRA FORNOVO GAS E IL PRODUTTORE DI MEZZI PESANTI KAMAZ, VINCITORE DI 15 PARIGI-DAKAR.

 

Comunicato Stampa Fornovo Gas del 24 Ottobre 2018

 

Siglato un accordo di partnership tra Fornovo Gas e il produttore di mezzi pesanti Kamaz (Kamskiy Avtomobilny Zavod), vincitore di 15 Parigi-Dakar.

 

Il primo progetto guidato dall’accordo sarà il co-sviluppo di un mezzo speciale per la manutenzione dei gasdotti, da destinare principalmente a Gazprom.

 

Data l’importanza strategica del progetto, l’accordo è stato siglato in Russia durante la visita del 24 Ottobre 2018 del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, alla presenza del Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin.

 

La cerimonia dello scambio dei contratti tra il direttore generale di Kamaz, Sergey Kagogin, e il direttore strategie di sviluppo internazionale di Fornovo Gas, Roberto Masarin è avvenuta alla presenza dei due Presidenti.

 

La notizia è apparsa su vari quotidiani, tra i quali l’italiano “Il Sole 24 Ore” ( https://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2018-10-24/putin-incontra-conte-nessuna-remora-comprare-titoli-stato-italiani-205456.shtml?uuid=AEzMTAVG ) e il russo “Business Gazeta” (https://m.business-gazeta.ru/news/400290 ).

Questo accordo esprime gli ambiziosi obiettivi di medio termine di Fornovo Gas, ovvero lo sviluppo di partnership e collaborazioni tecniche per aggiungere al proprio portafoglio nuove applicazioni e nuovi mercati.