25 GENNAIO – 13 MARZO 2018, MOSCA

667

LA MOSTRA SUL PITTORE ANTONIO LIGABUE
SBARCA IN RUSSIA

25 gennaio – 13 marzo 2018 | Museo di Storia Contemporanea Russa (Mosca)
Aprile – maggio 2018 (date prossimamente disponibili) | Museo del Teatro e della Musica (San Pietroburgo)

La Fondazione Archivio Antonio Ligabue, che trova origine e continuità nell’attività passata del Centro Studi & Archivio Antonio Ligabue, ha da sempre come obiettivo quello di valorizzare il profilo di una delle figure più artisticamente interessanti del nostro Novecento, considerato da molti critici il Van Gogh italiano.

Al fine di promuovere con ogni mezzo la comunicazione artistica, l’attività della Fondazione si concretizza nell’organizzazione e allestimento di mostre ed esposizioni sia in Italia che all’estero, sempre in luoghi pubblici prestigiosi.

In questa prospettiva si colloca il progetto di allestimento di una mostra su Ligabue, che si terrà dal 25 gennaio al 13 marzo 2018 al Museo di Storia Contemporanea Russa di Mosca e da aprile a maggio 2018 (date prossimamente disponibili) al Museo del Teatro e della Musica di San Pietroburgo.
L’iniziativa gode del patrocinio della Camera di Commercio Italo-Russa.


SCOPO DELL’INIZIATIVA

Il proposito della Fondazione Archivio Antonio Ligabue è quello di dare il massimo risalto culturale all’iniziativa senza però trascurare l’aspetto commerciale (verrà presto predisposta una campagna pubblicitaria di respiro internazionale). Per questo motivo è importante sottolineare che alcuni dipinti e sculture, tutte provenienti da enti pubblici e collezionisti privati, saranno in vendita.

Inoltre si segnalano, nell’ambito della mostra, opportunità interessanti che permetteranno alle aziende di potenziare la propria immagine e visibilità in Russia. Infatti, gli eventuali sponsor vedranno il loro logo inserito nel battage pubblicitario e nel catalogo di corredo dell’esposizione.


CONTATTI

Per maggiori informazioni a riguardo vi invitiamo a contattare:

Fondazione Archivio Antonio Ligabue Parma- Archivio dal 1983
Viale I. e C. Campanini, 34 – 43123 Parma
Tel.: +39 0521 242703 | Fax: +39 0521 467857
Email: info@fondazionearchivioligabue.it
Sito: www.fondazionearchivioligabue.it

Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background