31 MAGGIO-1° GIUGNO 2019, MOSCA

184

 

SIMPLE EXPO, IL PRINCIPALE EVENTO DEDICATO AL VINO IN RUSSIA

31 maggio e 1° giugno 2019
Mosca, c/o Parco congressi del Radisson Ucraina (Kutuzovskij pr-t, 1-2, str. 6)

 

 

Il 31 maggio ed il 1° giugno a Mosca un’esposizione di rilevanza internazionale diventerà luogo di incontro per gli appassionati di vino e distillati, con una degustazione libera di più di 500 tra vini e liquori ed un raduno di 150 produttori da tutto il mondo, nonché più di 70 master class. E’ Simple, azienda associata alla Camera di Commercio Italo-Russa, ad organizzare questo grande evento in occasione dei suoi primi 25 anni di attività.

 

Nel 2019 Simple festeggia il suo anniversario e Vi invita a conoscere i successi di 25 anni di storia dello sviluppo della cultura del vino in Russia. Simple Expo, manifestazione che rappresenta il culmine di quest’anno di festeggiamenti, si terrà a Mosca al parco congressi del Radisson Ucraina (Kutuzovskij pr-t, 1-2, str. 6) e vi parteciperanno sia professionisti del settore che esperti di ogni livello. Gli ospiti avranno la possibilità di approfondire le proprie conoscenze ed interagire direttamente con i produttori. Tutto il programma di masterclass e di incontri con gli esperti includerà temi che interessano sia gli appassionati di vini che i sommelier.

Per maggiori informazioni visita il sito www.simple25.ru.

 

Maksim Kaširin, fondatore e presidente del gruppo Simple: “Già da 25 anni inseguiamo la nostra mission, il miglioramento della qualità della vita in Russia attraverso la rinascita della cultura del vino, e vediamo orgogliosamente come il mercato russo si sviluppi con noi. Venticinque anni fa molti non avevano mai sentito parlare neanche del Pinot Grigio, mentre ora grazie a Simple in buona parte dei migliori ristoranti e sugli scaffali dei negozi si trovano vini apprezzati e di tendenza da tutto il mondo. Inoltre, la compagnia è diventata uno dei leader sul mercato per la rete di rappresentanza sviluppata in tutta la Federazione russa, che comprende brand che offrono un’ampia varietà di vini.

Oggi la cultura legata alla produzione ed al consumo del vino interessa non solo gli esperti del settore o i professionisti del mercato enogastronomico, ma anche un’ampia audience. L’esposizione Simple Expo rappresenta l’appuntamento più importante in questo anno di festeggiamenti, oltre il quale ci aspettano nuove sfide ambiziose.”

 

Anatolij Korneev, fondatore e vice-presidente del gruppo Simple: “Il vino è parte integrante delle tradizioni nazionali e dell’eredità culturale di diversi paesi. È bello sapere che da 25 anni la nostra azienda ha aiutato a formare nel nostro paese una rete di professionisti e appassionati e li ha messi in contatto con i più importanti produttori di vino al mondo.

A Simple Expo per la prima volta in Russia chiunque potrà apprezzare tutta la varietà di vini al mondo e conoscere liquori di alto livello. Più di 120 produttori di vino e le personalità di spicco invitate, che prenderanno parte a coferenze e master class dedicate al tema, parteciperanno a questo viaggio. Sul sito www.simple25.ru e anche nelle enoteche Simple Wine di Mosca è possibile comprare i biglietti e usufruire di prezzi speciali per i primi acquirenti. I biglietti per uno o due giorni danno accesso alla degustazione di base ed al programma di intrattenimento. Oltre ai biglietti disponibili per le master class, si può avere accesso anche alla degustazione dei famosi vini e champagne della Simple Colelction ed alla degustazione dei liquori Simple Spirits.

L’esposizione senza precedenti Simple Expo continua l’illustre missione dell’azienda Simple e per due giorni ci invita a conoscere gli importanti traguardi raggiunti in 25 anni.”


L’azienda Simple  

Simple è uno dei più grandi importatori e distributori di bevande alcoliche di alta qualità in Russia con una propria rete di enoteche (Simple Wine) che si sta sviluppando in modo attivo. Una gamma di più di 4.000 vini provenienti da 42 paesi ed un’offerta unica di brand di liquori, acqua minerale e succhi naturali, bottiglie professionali e accessori.

 

Fanno parte del gruppo il negozio online SimpleWine, le enoteche Grand Cru, Simple Wine & Bar e Simple Wine & Kitchen, la rivista Simple Wine News e la scuola per sommelier Enotrija.

 

Il servizio è una delle competenze chiave della compagnia. I manager Simple forniscono bevande per ogni occasione (dai grandi eventi ai regali per parenti e amici), organizzano degustazioni, creano collezioni private e cantine personali. I professionisti di Simple sono sempre pronti ad aiutare i clienti b2b nel creare carte dei vini o del bar, ad istruire il personale, a fornire una consulenza completa nel campo della vendita e della promozione dei vini.

 

 

Comunicato stampa a cura di Simple

Per maggiori informazioni

visita il sito della manifestazione al link: https://simple25.ru/event.