Country presentation Kirghizistan

Il Segretario Generale della Camera di Commercio Italo-Russa (CCIR), Stefano Maggi, ha partecipato all’evento “Country Presentation” che si è tenuto il 3 ottobre 2024 a Roma presso la sede ICE. L’evento, dedicato al Kirghizistan, è stato organizzato da ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e l’Ambasciata del Kirghizistan in Italia, a margine della visita ufficiale del Presidente del Kirghizistan.

Prima della sessione plenaria istituzionale sono stati organizzati incontri B2B con alcune realtà kirghise selezionate dalla delegazione del Paese.

La CCIR, competente territorialmente nell’area e nel rispetto delle sanzioni internazionali, promuove esclusivamente iniziative bilaterali tra Italia e Kirghizistan, favorendo le collaborazioni economiche tra i due paesi nel rispetto delle normative vigenti. Il Paese è di grande interesse per la nostra business community con prospettive di crescita economica e di investimento in vari settori e negli scorsi mesi abbiamo organizzato vari eventi informativi e anche alcune missioni imprenditoriali.