30 SETTEMBRE 2020, ONLINE

74

La Repubblica di Udmurtia e la Regione Piemonte, con il supporto della Camera di Commercio Italo-Russa, invitano gli imprenditori italiani a partecipare al

WEBINAR 
“DOING BUSINESS UDMURTIA-PIEMONTE”

30 settembre 2020, h. 11.00-13.00

La Repubblica di Udmurtia è una regione russa d’importanza strategica, che si contraddistingue per essere industrializzata, con diverse imprese uniche, con un forte potenziale di esportazione, nonché un’area ricca di storia e di successi.

Secondo i dati forniti dal network internazionale PwC, in Udmurtia non solo si è creato un ambiente favorevole agli investimenti, ma ci sono anche interessanti destinazioni specifiche per tali investimenti.

Sul suo territorio vi è una grande concentrazione di varie industrie, internazionali oltre che russe: Iridium Communications Inc., Fresenius, Kalashnikov Group, KOMOS Group, IZTT, AVTOVAZ, Zala Aero Group e altre.

Dall’altro lato, l’apertura ai mercati esteri è parimenti una delle principali vocazioni dell’economia piemontese.

La proiezione internazionale del sistema produttivo in Piemonte va considerata da due punti di vista: da un lato la capacità di attrazione di investimenti diretti esteri in settori strategici, dall’altro la propensione a operare efficacemente sui mercati globali ed ampliare in modo strutturale le vendite (incremento delle esportazioni). La Regione Piemonte opera per sostenere entrambe queste modalità di crescita economica.


Nell’ambito del webinar del 30 settembre il Governatore dell’Udmurtia, Aleksander Brechalov, presenterà il potenziale economico della regione. Le aziende italiane partecipanti avranno l’occasione di avanzare domande sulle opportunità d’affari e di investimento, conoscere i prodotti Made in Udmurtia ed esaminare le possibilità di partnership con le controparti locali.

Interverranno inoltre esponenti della Regione Piemonte per illustrare le caratteristiche e le potenzialità regionali sul piano delle attività produttive e dell’internazionalizzazione.

E’ prevista la partecipazione attiva e l’intervento di aziende dell’Udmurtia, così come di aziende italiane, e piemontesi nello specifico, con l’obiettivo di instaurare un dialogo che permetta la valutazione delle opportunità d’affari e di collaborazione reciproca.

Informazioni più dettagliate su programma e link di registrazione saranno comunicate nelle prossime settimane.

Se interessati a intervenire nell’ambito del webinar o a ricevere eventuali chiarimenti, siete pregati di contattare:
Camera di Commercio Italo-Russa
Anna Volkova
avolkova@mosca.ru