CCIR LANCIA IL NUOVO SERVIZIO DI DIGITAL MARKETING & SOCIAL MEDIA MARKETING

SERVIZIO DI DIGITAL MARKETING & SOCIAL MEDIA MARKETING

La Camera di Commercio Italo-Russa (CCIR) lancia un nuovo servizio, in collaborazione con qualificate aziende associate, al fine di supportare le imprese italiane nel consolidamento o avvio di azioni di web marketing verso il mercato russo.

Il corretto utilizzo di strumenti online e canali social per sviluppare la propria rete di vendita in Russia, l’analisi dei trend del mercato e la previsione del suo andamento, la creazione di offerte mirate sul profilo del cliente target: sono questi alcuni dei temi con cui devono confrontarsi le aziende impegnate in azioni di SEO e SEM e attività di marketing digitale sul mercato russo.

Temi che diventano ancor più importanti nello scenario attuale, che impone con maggior pressione alle aziende di affiancare queste azioni alle strategie tradizionali di vendita al fine di massimizzare la brand reputation, fidelizzare il cliente, rafforzare la visibilità dell’azienda e di prodotti/servizi, aumentare il profitto aziendale.

COSA PREVEDE IL SERVIZIO
Il nuovo servizio della Camera di Commercio Italo-Russa, elaborato su misura in base alle esigenze ed alle caratteristiche di ciascuna realtà imprenditoriale, prevede un percorso in diverse fasi:

  • Fase I. Digital assessmentraccolta informazioni dall’azienda cliente attraverso la compilazione di un modulo online al fine di conoscere il posizionamento online della stessa;
  • Fase II. Preparazione al mercato: erogazione di seminari e webinar su tematiche di digital marketing o altre tematiche utili alle attività sul mercato russo (in modalità collettiva o one-to-one);
  • Fase III. Adeguamento della comunicazione: elaborazione attività di comunicazione online, promozione e marketing specifiche per il mercato russo in base ai risultati dell’analisi alla Fase I;
  • Fase IV. Compliance legale: analisi e adeguamento delle azioni e piattaforme in relazione alla normativa russa (privacy e IP);
  • Fase V. Azioni digitali e traduzionicampagne di digital marketing, promozione sui social media russicouponing, servizi di traduzione italiano-russo, ecc.;
  • Fase VI. B2B: organizzazione di un’agenda di incontri con potenziali partner del mondo “digitale” (es.: marketplace, importatori, …) in loco (a Mosca) o in modalità remota (su piattaforma online).

SCARICA IL FLYER

PER SAPERNE DI PIÙ
Se siete interessati a ricevere un check-up completo sullo stato di digitalizzazione della vostra azienda in relazione al mercato russo e a richiedere maggiori informazioni sul servizio, scrivete a: