11/15 SETTEMBRE 2021, ONLINE/MOSCA

383

Nell’ambito del progetto TRUE ITALIAN TASTE

organizza

DUE EVENTI DEDICATI ALL’OLIO EVO
PER PROMUOVERE LA CUCINA ITALIANA IN RUSSIA



Evento online EVO IT NOW: 11 settembre 2021,
in diretta sulla pagina Instagram @trueitaliantasterussia

L’olio extra vergine di oliva (EVO) italiano è conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Si tratta di un ingrediente dalle molteplici proprietà che non solo completa i piatti (dagli antipasti ai dessert), ma che dà forma all’intera cucina mediterranea.

Sabato 11 settembre a partire dalle 11:00 italiane (12:00 a Mosca) il pubblico russo potrà scoprire i segreti per scegliere, utilizzare correttamente e abbinare ai piatti l’olio EVO in due dirette dall’account Instagram @trueitaliantasterussia.

Le due blogger russe in Italia Lara @lara_rome e Lisa @lizabizzaro_italia, sotto la guida dell’esperto di blending e analisi sensoriale dell’olio d’oliva, nonché Vice Presidente dell’Organizzazione Nazionale Assaggiatori Olio di Oliva (ONAOO) Marcello Scoccia @onaoo.scuola, risponderanno alle domande più frequenti e interessanti su questo ingrediente e sveleranno il motivo per cui l’olio italiano è così apprezzato in tutto il mondo.

In programma anche un’estrazione che permetterà di vincere un set con alcune varietà di olio EVO Made in Italy.

Per maggiori informazioni:
Camera di Commercio Italo-Russa
Jessica Fusi
E-mail: jessica.fusi@ccir.it
Tel.: +39 02 8699524

Si ringrazia


 

VIDEOGALLERY


Masterclass: 15 settembre 2021,
a Mosca, presso CulinaryOn

La Camera di Commercio Italo-Russa invita operatori e media russi del settore agroalimentare a partecipare ad una masterclass dedicata all’olio extra vergine di oliva a Mosca, presso il famoso laboratorio di cucina CulinaryOn.

Uno chef italiano preparerà con gli ospiti diversi piatti che valorizzano in modo particolare il sapore dell’olio di oliva, mentre un importatore condurrà una degustazione raccontando delle peculiarità di questo prodotto nelle varie regioni d’Italia.

Inoltre, si collegherà in diretta dall’Italia per parlare di proprietà e benefici dell’olio EVO il nutrizionista Daniele Nucci, uno dei membri del comitato scientifico del progetto Health Chef, realizzato da VenicePromex-Agenzia per l’Internazionalizzazione con lo scopo di promuovere uno stile di vita sano, partendo dall’alimentazione.

Per informazioni e iscrizioni:
Camera di Commercio Italo-Russa, Rappresentanza di Mosca
Olga Zorikhina
E-mail: ccir.eventi@mosca.ru
Cell.: +7 916 9992721

Si ringraziano
 


 

PHOTOGALLERY

 

VIDEOGALLERY


ll progetto True Italian Taste è promosso e finanziato dal Ministero italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e realizzato da Assocamerestero in collaborazione con le Camere di Commercio italiane all’estero, per valorizzare e salvaguardare il prodotto agroalimentare autentico italiano. True Italian Taste è parte del programma “The Extraordinary Italian Taste”.

Per saperne di più: www.ccir.it/progetto-true-italian-taste.