GREEN PASS E RICONOSCIMENTO CERTIFICATI VACCINALI

382

 

 

05/08/2021

Lo scorso 28 luglio la CCIR ha inviato una lettera sul tema del riconoscimento dei certificati vaccinali al Presidente del Consiglio Prof. Mario Draghi, in risposta alla quale il Presidente CCIR ha ricevuto in data odierna una missiva da parte della Direzione Generale per gli Italiani all’estero e le Politiche Migratorie del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Nella lettera viene ribadito che il riconoscimento dei vaccini somministrati all’estero è un obiettivo importante nell’agenda governativa: la Farnesina, in costante raccordo con il Ministero della Salute, mira ad allargare sempre di più la platea dei beneficiari del riconoscimento dei certificati vaccinali, nel rispetto della normativa nazionale ed europea e tenuto conto dell’evoluzione pandemica e dello stato di avanzamento delle campagne vaccinali nei differenti paesi, salvaguardando ovviamente la salute pubblica.

La pronta risposta delle istituzioni è un segnale importante di attenzione nei confronti della nostra associazione e dei problemi degli italiani, imprenditori o manager, residenti all’estero.