EVENTO CANCELLATO! (19-22 APRILE 2020)

110

VINITALY: A WORLDWIDE PASSION

La Fiera internazionale del vino e dei distillati torna in scena a Verona dal 19 al 22 aprile 2020

Dal 19 al 22 aprile 2020 si terrà a Verona la 54^ edizione di Vinitaly, il Salone internazionale del vino e dei distillati a cura di Veronafiere.

L’evento rappresenta la manifestazione di riferimento del settore vinicolo e, con oltre 4500 espositori dall’Italia e dal mondo, offre un’importante occasione per fare business. Gli incontri B2B organizzati direttamente da Vinitaly nelle aree dedicate e l’innovativo portale per la ricerca di aziende e vini in base alle esigenze dell’utente rendono ancora più facile l’incontro tra domanda e offerta, a vantaggio sia degli operatori italiani che di quelli esteri.

Quattro giorni di grandi eventirassegnedegustazioni e workshop dedicati al biologico, al design e alle nuove tecnologie del settore vinicolo. Grazie agli incontri presso gli stand e alle sessioni di degustazione guidate, Vinitaly è un’opportunità di networking per le cantine espositrici e per i professionisti della filiera. Un momento di aggregazione grazie al quale le aziende hanno l’opportunità di farsi conoscere e prendere parte ad un programma volto ad affrontare ed approfondire i temi legati alla domanda e all’offerta in Italia, in Europa e nel resto del mondo.

Per l’occasione CCIR è stata incaricata di reperire e coordinare la visita di una delegazione di buyer russi in visita alla Fiera.


VERONAFIERE

 

Vinitaly, la prima fiera al mondo nel settore vinicolo, fa parte delle iniziative promosse da Veronafiere.

 Ente fieristico internazionale dal 1898, Veronafiere è il primo organizzatore diretto di manifestazioni in Italia e secondo per fatturato in Europa, grazie ad oltre cent’anni di esperienza nel settore ed alla posizione geografica strategica.

La mission di Veronafiere è quella di rappresentare un hub naturale per la promozione internazionale del sistema industriale del Paese e dell’eccellenza made in Italy, fornendo strutture e servizi ad alto valore aggiunto ai propri clienti, sia visitatori che espositori.

Il fatturato di Veronafiere è generato per oltre il 95% da fiere di proprietà ed organizzate direttamente delle quali detiene il knowhow completo, dalla pianificazione strategica alla realizzazione tecnica-operativa.

Leader nel settore agricolo e agroalimentare grazie a Vinitaly, Fieragricola, Eurocarne, Siab, Sol, Agrifood, Veronafiere ha sviluppato nel corso della sua attività nuove aree di interesse quali l’edilizia, le costruzioni e i trasporti (Samoter, Marmomacc, Legno&Edilizia, Bus&Bus Business), l’arredamento, lo sport, il turismo, il lusso e il tempo libero (Fieracavalli e Model Expo Italy) e la formazione professionale (Job&Orienta).