20 MAGGIO 2024, MOSCA

Il 20 maggio presso l’Expocentre si è tenuta una sessione tematica “Problemi di sviluppo e di tutela della competitività dell’industria russa nelle condizioni attuali” nell’ambito del Congresso internazionale del commercio e dell’industria “Investimenti. Sviluppo. Cooperazione”.

È intervenuto il Presidente della Camera di Commercio Italo-Russa, Ferdinando Pelazzo, confermando l’attualità e l’importanza del tema della sovranità tecnologica, evidenziando inoltre l’esistenza delle condizioni per la crescita dinamica dell’industria russa. Pelazzo ha sottolineato l’importanza di mantenere i legami produttivi internazionali con l’Italia e la necessità del loro sviluppo nei settori non interessati dalle restrizioni sanzionatorie.

Ha inoltre osservato che oggi le imprese italiane localizzate in Russia fanno prodotti di altissima qualità, indistinguibili da quelli prodotti in Italia. Infine, Pelazzo ha sottolineato il compito della Camera di Commercio Italo-Russa di sostenere la collaborazione tra le imprese russe e italiane in questo difficile momento storico.