20 NOVEMBRE 2017, MOSCA

617

hanno organizzato il:

FORUM AGROINDUSTRIALE ITALO-RUSSO
«Lo sviluppo attraverso la cooperazione»

Il 20 novembre p.v. presso la Camera di Commercio della Federazione Russa a Mosca si è tenuto il Forum Agroindustriale Italo-Russo, che si pone come obiettivo lo sviluppo della cooperazione italo-russa nel settore agroindustriale attraverso lo scambio di esperienze e di best practice.

Nella prima sessione sono stati delineati i fattori chiave alla base di tale cooperazione, definendo il quadro legislativo e fiscale del mercato agroindustriale russo ed il suo potenziale, anche alla luce delle sanzioni.

Dunque si è svolta la cerimonia di premiazione dei migliori ristoranti italiani sul territorio russo, certificati “Ospitalità Italiana”.

Nella seconda sessione sono stati infine presentati alle aziende italiane i potenziali progetti di investimento all’interno del settore agroindustriale e le modalità pratiche di collaborazione con partner russi.

Il Forum, oltre a stimolare la discussione riguardo a progetti di investimento e opportunità di collaborazione tra gli operatori economici dei due paesi, rappresenta anche la sede ideale per stipulare contratti di partnership e di fornitura di tecnologie e macchinari italiani nell’ambito del settore agroindustriale.

PROGRAMMA E COMUNICATO STAMPA
Per maggiori informazioni Vi invitiamo a scaricare:
– il programma della giornata, disponibile in lingua italiana e russa;
– il comunicato stampa dell’evento, disponibile in lingua italiana e russa e redatto dalla Camera di Commercio e Industria della Federazione Russa – TPP RF.

CONTATTI
Per maggiori informazioni Vi invitiamo a contattare:
Ufficio CCIR di Rappresentanza a Mosca:
Ref.: Anna Volkova – E-mail: ccir.pr@mosca.ruTel.: +7 495 989 68 16 int. 118

ARCHIVIO FOTOGRAFICO (All photos courtesy of TPP RF)

20 novembre 2017, Mosca: Forum agroindustriale italo-russo «Lo sviluppo attraverso la cooperazione»
20 ноября 2017, Москва: Российско-итальянский агропромышленный форум «Развитие через кооперацию»

Slide background

 


CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEI RISTORANTI CERTIFICATI OSPITALITA’ ITALIANA

Nell’ambito del  Forum Agroindustriale Italo-Russo – Lo sviluppo attraverso la cooperazione si è svolta con successo la cerimonia di premiazione dei Ristoranti certificati Ospitalità Italiana 2017. Il progetto, promosso dalla Camera di Commercio Italo-Russa (CCIR) per la settima edizione consecutiva, è volto a certificare i migliori ristoranti italiani presenti in Russia.

A premiare gli chef e i ristoratori italiani vincitori dell’attestato il Presidente CCIR R. Alessandrello ed il Vice-Presidente della Camera di Commercio e Industria della Federazione Russa (TPP RF) D. Kurochkin.

Nel 2017 hanno ricevuto per la prima volta il certificato Ospitalità Italiana 5 ristoranti italiani di Mosca (Bocconcino Okeanya, Gilda, Maritozzo, Osteria u Salvatore e Salumeria Moscow), mentre hanno ottenuto il rinnovo dell’attestato 11 strutture site sia nella capitale che nelle città di Rostov sul Don, Ekaterinburg e Volgograd (Baraonda Cantina, Dolce Vita, La Scarpetta Trattoria, Pinzeria by Bontempi, Basilico, Buono, Cantinetta Antinori, Italianets, La Bottega Siciliana, Osteria della Piazza Bianca e Syr).

Per maggiori informazioni Vi invitiamo a consultare:

 

ARCHIVIO FOTOGRAFICO
20 Novembre 2017, Mosca: CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEI RISTORANTI CERTIFICATI “OSPITALITÀ ITALIANA” 2017

Slide background