ITALY MEETS CAUCASUS
XVa sessione della missione imprenditoriale italiana in Caucaso
15 – 17 novembre 2017
Ossezia del Nord, Cecenia e Daghestan
Dal 15 al 17 novembre p.v. si è tenuta la XV° tappa di Italy Meets Caucasus, la missione imprenditoriale italiana nella Russia meridionale. L’evento ha interessato le repubbliche di Ossezia del Nord, Cecenia e Daghestan.
L’iniziativa, organizzata sotto l’egida dell’Ambasciata d’Italia a Mosca e del Consolato Generale Onorario d’Italia a Krasnodar in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Russa e GIM Unimpresa, è volta alla scoperta delle opportunità di investimento per l’imprenditoria italiana nel Caucaso. Un’occasione unica per agevolare il processo di conoscenza del territorio e promuovere le possibilità di investimento e di cooperazione tra le realtà italiane e locali.
PROGRAMMA DELLA MISSIONE E SETTORI COINVOLTI
Nel corso della manifestazione, alla quale hanno partecipato anche i rappresentanti della Camera di Commercio Italo-Russa, sono stati realizzati i seguenti eventi:
- Forum-congresso per il settore medico ed ospedaliero: “Il possibile ruolo dell’Italia nello sviluppo del mercato dei servizi medico-ospedalieri nel Caucaso del Nord”;
- Forum su agricoltura e zootecnia (allevamento di bestiame, orticoltura e frutticoltura): «Tecnologie moderne e loro possibilità di applicazione nel Distretto Federale del Caucaso del Nord»;
- Evento sul tema: edilizia, ospitalità e contract: «L’esperienza dell’Italia nelle sistemazioni urbane, rifinitura interna ed esterna di edifici, strutture, parchi e territori».
MATERIALE DA SCARICARE
Per maggiori dettagli Vi invitiamo a:
- consultare la presentazione ufficiale dell’iniziativa in lingua italiana e russa;
- scaricare il programma aggiornato della missione in lingua italiana e russa;
- scaricare il comunicato stampa dell’iniziativa in lingua italiana e russa.
Per richieste di iscrizione o di chiarimenti si prega di contattare:
Camera di Commercio Italo Russa
E-mail: eventi@ccir.it – Tel.: +39 02 86 99 52 40
ITALY MEETS CAUCASUS
Italy Meets Caucasus (IMC) è la manifestazione nata sette anni fa per far conoscere la Russia meridionale al mondo imprenditoriale ed istituzionale italiano, illustrando caratteristiche, potenzialità e risorse territoriali, al fine di promuovere accordi bilaterali e nuove forme di cooperazione tra gli operatori economici russi ed italiani.
Dal 2011 ad oggi si sono svolte con successo numerose missioni imprenditoriali che hanno interessato le Regioni di Krasnodar, Rostov e Stavropol con la zona di Kavkazskie Mineralnye Vody, così come le Repubbliche di Cecenia, Daghestan, Inguscezia, Kabardino-Balcaria e Karachaj-Circassia. A queste missioni hanno preso parte i rappresentanti di oltre 100 aziende italiane, unitamente a rappresentanti istituzionali della Repubblica Italiana.
Il progetto propone anche quest’anno alle imprese italiane un ciclo di missioni focalizzate sulle principali regioni e repubbliche del sud della Russia. Nell’ambito delle singole missioni sono previste attività come conferenze tematiche, incontri B2B con imprenditori locali ed anche la possibilità di incontrare le realtà italiane che già operano con successo sul territorio. Saranno altresì possibili incontri tra aziende e visite a siti produttivi.
ARCHIVIO FOTOGRAFICO
Visualizza l’archivio fotografico delle edizioni precedenti:
16-18 MAGGIO 2016, CAUCASO: ITALY MEETS CAUCASUS – MISSIONE IMPRENDITORIALE NEL CAUCASO
16-18 МАЯ 2016, КАВКАЗ: ITALY MEETS CAUCASUS – ДЕЛЕГАЦИЯ ПРЕДПРИНИМАТЕЛЕЙ НА КАВКАЗ
24 – 26 GIUGNO 2015: CAUCASO DEL NORD – MISSIONE “ITALY MEETS CAUCASUS”
24 – 26 ИЮНЯ 2015: СЕВЕРНЫЙ КАВКАЗ – БИЗНЕС ФОРУМ “ITALY MEETS CAUCASUS