29 GENNAIO 2021, MOSCA

395

IL PRESIDENTE DELLA CAMERA DI COMMERCIO ITALO-RUSSA INCONTRA IL PRIMO MINISTRO DEL GOVERNO DELLA REPUBBLICA DEL BASHKORTOSTAN

Foto: Redazione CCIR

Incontro odierno tra il Presidente della Camera di Commercio Italo-Russa (CCIR) Vincenzo Trani ed il Primo ministro del governo della Repubblica del Bashkortostan Andrey Nazarov.

Una regione importante della Federazione Russa ad ovest degli Urali ricca di risorse naturali e storicamente attiva nella cooperazione con l’Italia. Durante la riunione sono state presentate alcune statistiche sull’interscambio con l’Italia.

La regione della Bashkiria nel periodo gennaio-novembre 2020, durante la pandemia, ha esportato verso l’Italia oltre 8.7 mln di dollari e importato l’equivalente di 32.2 mln di dollari.

Il Presidente CCIR Trani ha sottolineato come “questa regione può offrire alle imprese italiane reali opportunità in tanti settori tradizionali come l’agricoltura e l’industria leggera ma anche in nuovi settori strategici come il settore farmaceutico e medicale. Stiamo lavorando con il governo regionale per creare progettualità e rafforzare la nostra collaborazione.