CANDIDATURA EKATERINBURG EXPO2025

992

EKATERINBURG AVANZA LA PROPRIA CANDIDATURA
PER OSPITARE EXPO 2025

La Russia propone il principale centro industriale e culturale della regione degli Urali come location per l’esposizione universale del 2025

La città di Ekaterinburg in Russia ha presentato ufficialmente la propria candidatura per diventare la location dell’esposizione internazionale EXPO 2025, in programma dal 2 maggio al 2 novembre 2025.

A contendersi il diritto di ospitare uno degli eventi internazionali di maggior respiro vi saranno anche le città di Osaka, Parigi e Baku.

Il titolo verrà aggiudicato con voto segreto in occasione del 164esimo raduno del BIE (Bureau of International Expositions), previsto per novembre 2018 a Parigi.

Per ordine del governo della Federazione Russa sono stati creati, rispettivamente:

– un Comitato organizzativo a sostegno della candidatura di Ekaterinburg, guidato dal Vice Presidente del Governo della Federazione Russa Arkadij Dvorkovich;
– il Comitato “Ekaterinburg World Expo 2025 Bid Committee”, con a capo Svetlana Sagajdak (Sberbank).

Benchè goda di una lunga tradizione di organizzazione di manifestazioni fieristiche di rilievo a livello internazionale, la Federazione Russa non ha ad oggi ancora avuto l’opportunità di ospitare EXPO. Tuttavia, la sua candidatura sembra poter contare su una combinazione ottimale di più fattori, tra cui stabilità, sicurezza, peculiari caratteristiche storiche, culturali, geografiche e climatiche nonché un elevato livello di supporto tanto da parte dell’opinione pubblica quanto delle Istituzioni.

Per maggiori informazioni visita il sito https://exporussia2025.com/ o scarica la presentazione della candidatura di Ekaterinburg in formato pdf.