CCIR TALK

584

 

CCIR TALKS 2021
Ciclo di incontri dedicati a:

Imprenditoria e managerialità femminile nelle culture aziendali italiana e russa
tra passato, presente e futuro

Il 12 ottobre p.v. alle h. 16:30 si terrà il primo incontro del ciclo di appuntamenti online ‘CCIR Talks’, dedicati ad imprenditoria e managerialità femminile nelle culture aziendali italiana e russa.

Donne imprenditrici e manager di successo di aziende italo-russe si racconteranno ai microfoni della Camera di Commercio Italo-Russa ripercorrendo le tappe della propria carriera tra opportunità, ostacoli, culture aziendali in continua evoluzione e strategie adottate per mantenere l’equilibrio tra sfera lavorativa e privata.


PRIMA PUNTATA: 12 OTTOBRE 2021 – h. 16:30 (CEST)

OSPITI:

  • LEONORA BARBIANI
    Segretario Generale della Camera di Commercio Italo-Russa
    Laureata in Lingue e Letterature Straniere a Milano presso l’università IULM nel 1992 con specializzazione in Lingua e Cultura russa, ha successivamente conseguito un Master in General Management presso ISTUD con borsa di studio e nel 2010 ha approfondito le tematiche di Internazionalizzazione dell’Impresa con un Master di Alta Formazione presso NIBI (Nuovo Istituto di Business Internazionale voluto da Università Bocconi e CCIAA Milano). Si occupa da sempre di strategie di approccio e consolidamento delle relazioni economico-commerciali, istituzionali e culturali tra enti, imprese e soggetti italiani ed europei con controparti russe e dei paesi CSI, operando sia in imprese sia in enti privati italiani. Iscritta dal 2009 all’Ordine dei Giornalisti della Lombardia nell’elenco dei Pubblicisti, è autrice di numerosi articoli dedicati ai rapporti tra Italia e Russia, nonché alla Responsabilità Sociale di Impresa. Collabora, tra l’altro, con il quotidiano Il Sole 24 Ore, i periodici Assoholding 24, RussiaNews e Russian Business Guide.
  • MARISA FLORIO
    Direttore dell’Ufficio di Rappresentanza a Mosca della Camera di Commercio Italo-Russa
    Laureata in Lingue e letterature straniere nel 1984 presso l’Università Statale di Bari, si trasferisce a Mosca nel 1988 e qui inizia a lavorare come Responsabile ufficio viaggi, organizzazione di fiere e Relazioni Esterne presso l’Ufficio di Rappresentanza locale di Interexpo. Dal 1999 al 2004 prosegue la propria carriera come Responsabile dell’Ufficio di Rappresentanza di Doimo, in Russia denominato Sirtek, occupandosi di pubbliche relazioni ed organizzando eventi promozionali vari, tra cui la partecipazione a fiere del settore. Dal 2004 è a capo dell’Ufficio di Rappresentanza di Mosca della Camera di Commercio Italo-Russa, dove si occupa delle relazioni con gli enti istituzionali e le aziende, fornendo supporto all’internazionalizzazione delle imprese italiane che operano in Russia: per loro organizza incontri B2B, missioni ad eventi finalizzati al networking con controparti russe. Nel 2020 è stata insignita della Stella al Merito del Lavoro dal Presidente della Repubblica italiano.

MODERATORE:

  • MASSIMO PAOLINI
    Vice Presidente della Camera di Commercio Italo-Russa

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Gli incontri avverranno in modalità online sulle piattaforme ZOOM e YOUTUBE.
La partecipazione è libera e a titolo gratuito. E’ previsto l’interpretariato consecutivo.

    • PER SEGUIRE LA DIRETTA SU ZOOM
      ISCRIVITI A QUESTO LINK e riceverai le istruzioni per seguire la diretta su Zoom.
    • PER SEGUIRE LA DIRETTA SU YOUTUBE
      COLLEGATI A QUESTO LINK per seguire in streaming l’incontro sulla pagina ufficiale della CCIR su Youtube.

 


CONTATTI
Per maggiori informazioni contattare:
Camera di Commercio Italo-Russa
Ref. Annamaria Panebianco – Tel.: +39 02 86 99 52 40 – annamaria.panebianco@