CCIR TALK

2014

CCIR TALKS 2022

Ciclo di incontri dedicati a:
Imprenditoria e managerialità femminile nelle culture aziendali italiana e russa
tra passato, presente e futuro

Il 15 febbraio p.v. alle h. 14:00 (CET) si è tenuto il terzo incontro del ciclo di appuntamenti online ‘CCIR Talks’, dedicati ad imprenditoria e managerialità femminile nelle culture aziendali italiana e russa.

Donne imprenditrici e manager di successo di aziende italo-russe si raccontano ai microfoni della Camera di Commercio Italo-Russa ripercorrendo le tappe della propria carriera tra opportunità, ostacoli, culture aziendali in continua evoluzione e strategie adottate per mantenere l’equilibrio tra sfera lavorativa e privata.


CCIR TALKS 2021 – TERZA PUNTATA: 15 FEBBRAIO 2022 – h. 14:00 (CET)

OSPITI:

ELENA BRUNO
Sales & Marketing Director

PALAZZO FIUGGI WELLNESS MEDICAL RETREAT

Romana di nascita, diplomata al liceo classico di Cuneo, si laurea in Giurisprudenza nel 1988 presso l’Università Statale di Milano. Inizia la propria carriera a Fiuggi, prima come assistente al General Manager presso il Grand Hotel Palazzo della Fonte e poi accrescendo le proprie competenze in ambito sales. Si trasferisce a Roma, dove prosegue la carriera nel settore hospitality ricoprendo posizioni sempre di maggior rilievo nell’ambito vendite e marketing presso l’Hotel Eden, l’Hotel de Russie (dove diventerà General Manager), l’hotel Savoy a Firenze, l’hotel Le Richemond a Ginevra, San Domenico Hotels in Puglia , Capri Palace e gruppo DOGUS e Romeo Naples, per citare solo alcune delle sue esperienze lavorative.
Oggi ricopre la carica di Sales&Marketing Director presso Palazzo Fiuggi, progetto innovativo che fa capo al gruppo italo/ceceno Forte Village, che coniuga l’Ospitalità con il Benessere e la Medicina ai massimi livelli.
Nel 2009 fonda la Magellan Management Srl, un progetto che coinvolge un team di professionisti con esperienza internazionale nel settore dell’hotellerie di lusso, selezionati e formati per conto dei proprietari degli alberghi più esclusivi.
È stata Presidente dell’Associazione ‘Via del Babuino’, volta a promuovere le boutique di lusso e le gallerie d’arte situate nelle vie del centro a Roma, ed è attualmente impegnata in attività di volontariato in India.
Conosce fluentemente la lingua inglese, francese e spagnola. Adora lo sport ed in particolare il tennis, lo scii ed il nuoto.
Sposata felicemente, ha una figlia di 23 anni (che al momento vive e lavora a Parigi) a cui ha trasmesso in primis i valori di Sincerità, Internazionalità, Uguaglianza, Hard Work. 

VICTORIA SHAMLIKASHVILI
Direttore Generale ITS

Owner HOTEL INDIGO

Si laurea in Pediatria nel 1992 e poi in Economia nel 1999. Diventa Dottore in Scienze Economiche nel 2011 presso l’Università statale di Economia e Finanza a San Pietroburgo. È autore di una serie di ricerche scientifiche nell’ambito dell’industria del turismo, dell’ospitalità e di indagini sui comportamenti dei consumatori.
Dal 1998 è Direttore Generale dell’azienda “ITS – Individual’ny Turisticheskiy servis”, specializzata nell’organizzazione di tour individuali in più di 100 paesi in Europa, Asia, Africa, Vicino Oriente, America del Nord e del Sud.
E’ investitore di Hotel Indigo St. Petersburg Tchaikovskogo, che con la sua apertura nel 2014 è diventato il primo hotel della famosa catena alberghiera americana del brand Hotel Indigo ad essere presente non solo in Russia, ma anche in Europa dell’Est.
Presiede il Consiglio di Indirizzo del Fondo “Boris Eifman”, è membro del Consiglio di Indirizzo del Museo delle Arti Teatrali e Musicali di San Pietroburgo ed è curatore del festival organizzato con il supporto del Museo Internazionale delle Arti “Diagilev R. S.”.
È anche membro del Consiglio di Indirizzo della fondazione di beneficienza “Vykhod”, volta a sostenere le ricerca sull’autismo e partecipa a diversi progetti culturali e sociali.

MODERATORE:

  • MASSIMO PAOLINI
    Vice Presidente della Camera di Commercio Italo-Russa

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Gli incontri avverranno in modalità online sulle piattaforme ZOOM e YOUTUBE.
La partecipazione è libera e a titolo gratuito. E’ previsto l’interpretariato simultaneo.

    • PER SEGUIRE LA DIRETTA SU ZOOM
      ISCRIVITI A QUESTO LINK e riceverai le istruzioni per seguire la diretta su Zoom.
    • PER SEGUIRE LA DIRETTA SU YOUTUBE
      COLLEGATI A QUESTO LINK per seguire in streaming l’incontro sulla pagina ufficiale della CCIR su Youtube.

RIGUARDA LE PRECEDENTI PUNTATE

30 NOVEMBRE 2021
OSPITI:

  • VALENTINA ROSI
    Direttore Generale MAPEI Russia
  • LARISA NOVIKOVA
    Presidente KERAMA MARAZZI

Scopri il profilo degli speaker cliccando su questo link.
Rivedi la puntata su Youtube


12 OTTOBRE 2021
OSPITI:

  • LEONORA BARBIANI
    Segretario Generale della Camera di Commercio Italo-Russa
  • MARISA FLORIO
    Direttore dell’Ufficio di Rappresentanza a Mosca della Camera di Commercio Italo-Russa

Scopri il profilo degli speaker cliccando su questo link.
Rivedi la puntata su Youtube


CONTATTI
Per maggiori informazioni contattare:
Camera di Commercio Italo-Russa
Ref. Annamaria Panebianco – Tel.: +39 02 86 99 52 40 – annamaria.panebianco@ccir.it