SERVIZIO DI MENTORING SUL MERCATO RUSSO

511

MENTORING PER IL MERCATO RUSSO

La Camera di Commercio Italo-Russa offre alle imprese italiane un nuovo servizio di Mentoring erogato su misura in base alle esigenze ed alle caratteristiche di ciascuna realtà imprenditoriale.

CHE COSA PREVEDE IL SERVIZIO

Il Servizio viene erogato attraverso personale della Camera di Commercio Italo-Russa di Milano e Mosca (Mentor), che mette a disposizione di imprese italiane richiedenti il servizio (Mentee), un incontro (o di persona o online) di orientamento individuale aziendale per rispondere ad esigenze di approfondimento del mercato.

Il servizio prevede un percorso in diverse fasi:

  1. Fase I. Compilazione Company Profile: raccolta informazioni dall’azienda interessata attraverso la compilazione di un modulo al fine di conoscere il prodotto/servizio del cliente, pregresse esperienze in Russia, il suo posizionamento su eventuali altri mercati esteri, ecc.;
  2. Fase II. Analisi del quadro aziendale (gratuita): CCIR analizza il profilo dell’azienda al fine di ammettere all’attività di Mentoring solo le imprese prospect che hanno effettivamente possibilità di scouting del mercato russo;
  3. Fase III. Attività di Mentoring: realizzazione di una sessione personalizzata di mentoring della durata di circa 70’/90’.

Nel corso del meeting informativo CCIR (un rappresentante dalla sede di Milano ed uno dalla Rappresentanza di Mosca) fornirà un quadro relativo a:

  • analisi generale dell’azienda attraverso il sito e Company Profile;
  • caratteristiche e potenzialità del mercato russo target;
  • complessità del settore;
  • occasioni di partnership con imprese russe;
  • competitor;
  • percorso di adeguamento certificativo;
  • fiere di settore;
  • servizi CCIR mirati a supporto dell’approccio del mercato russo da parte delle PMI italiane;
  1. Fase IV. Post Mentoring: definizione da parte dell’impresa italiana di strategie ed obiettivi concreti in relazione ai suggerimenti e scenario fornito da CCIR ed utilizzo dei servizi CCIR.

A CHI E’ RIVOLTO IL SERVIZIO:
Possono richiederlo le PMI di tutti i settori merceologici:*
✔︎ associate a CCIR (servizio incluso nella quota associativa);
✔︎ non associate a CCIR (servizio a pagamento – scrivici per maggiori informazioni).

*In base alle effettive opportunità di business sul mercato di riferimento o alle caratteristiche strutturali dell’azienda, CCIR si riserverà di confermare il servizio.

TEMPISTICHE
Da 10 a 15 gg lavorativi.

CONTATTI
Per maggiori chiarimenti scrivici ai seguenti recapiti:
✔︎ PER LE AZIENDE ASSOCIATE A CCIR: segreteria.soci@ccir.it
PER LE AZIENDE NON ASSOCIATE A CCIRservizi@ccir.it