Vincenzo Trani eletto Presidente della Camera di Commercio Italo-Russa

La Camera di Commercio Italo-Russa (CCIR) ha eletto Vincenzo Trani come nuovo Presidente. Imprenditore con una solida esperienza nei mercati internazionali, Trani vanta una lunga carriera nel settore finanziario, nella gestione aziendale e nello sviluppo delle piccole e medie imprese. Già alla guida della CCIR nel 2019, torna alla presidenza con il rinnovo del Consiglio di Amministrazione.

Nel suo nuovo mandato, Trani si propone di rafforzare il dialogo tra le imprese italiane e russe, promuovendo tavoli di confronto su temi strategici e incentivando la crescita in settori chiave come energia, automotive e tecnologie avanzate. “Accolgo questo incarico con grande senso di responsabilità, consapevole del ruolo strategico della CCIR nel supportare le imprese italiane nei rapporti commerciali con la Russia. Il contesto economico attuale richiede grande esperienza e impone un approccio pragmatico e trasparente, volto a creare nuove opportunità per le aziende dei due Paesi”, ha dichiarato il neo Presidente.

Parallelamente all’elezione del Presidente, la CCIR ha confermato Stefano Maggi come Segretario Generale, Yury Agapov come Direttore Generale e Vasiliy Goltsov come Vice Segretario Generale. Il nuovo mandato, in linea con lo statuto dell’ente, avrà una durata di tre anni.

Con queste nomine, la Camera di Commercio Italo-Russa rinnova il proprio impegno nel facilitare e promuovere le relazioni commerciali bilaterali tra Italia e Russia, nel pieno rispetto delle normative europee. In un contesto internazionale in continua evoluzione, la CCIR continua a lavorare per valorizzare le opportunità per le imprese e incentivare una collaborazione strutturata tra i due Paesi.