22-24 MAGGIO 2019, CAUCASO

261

XVIII° MISSIONE IMPRENDITORIALE “ITALY MEETS CAUCASUS” 

22-24 maggio 2019, Rostov sul Don e Krasnodar

Dal 22 al 24 maggio 2019 è in programma la XVIII° Missione imprenditoriale “Italy meets Caucasus”, che permetterà ai partecipanti di visitare i territori della regione di Rostov sul Don e di Krasnodar, incontrando una ricca delegazione di imprenditori locali e rappresentanti istituzionali delle regioni coinvolte.

 

La missione fa parte dell’iniziativa Italy Meets Caucasus (IMC), nata otto anni fa per far conoscere la Russia meridionale al mondo imprenditoriale ed istituzionale italiano, illustrando caratteristiche, potenzialità e risorse territoriali, al fine di promuovere accordi bilaterali e nuove forme di cooperazione tra operatori economici russi ed italiani. La manifestazione è organizzata con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Mosca, del Consolato Generale Onorario d’Italia a Krasnodar, del Consolato onorario della Federazione Russa in Pisa, di GIM Unimpresa e della Camera di Commercio Italo-Russa.

 

La prima missione IMC 2019 visiterà le due regioni maggiormente sviluppate della Russia meridionale che già ospitano numerosi investimenti internazionali, in particolare nella Regione di Rostov. L’Italia in questo panorama si posiziona tra i primi investitori in assoluto, interessando diversi settori economici ed industriali. Nonostante gli ottimi risultati conseguiti, la cooperazione italiana in queste due regioni gode di ampi margini di crescita. Il territorio offre le maggiori estensioni di terre agricole ad alta fertilità del continente, aree produttive scientifiche ed industriali ad alto sviluppo tecnologico, nonché i territori costieri del Mar Nero che solo recentemente sono stati interessati da una rinascita degli investimenti in campo turistico, ricreativo e sanitario-curativo.

 

Tra i temi principali della missione, le opportunità di investimento nei settori: medicina, agricoltura, zootecnia, ho.re.ca & contract, industria, turismo e architettura (con la presentazione dello speciale concorso internazionale di design e architettura “KAVKAZ HOSPITALITY DESIGN 2019”). Sono dunque invitate a parteciparvi le imprese italiane attive in questi settori.

 

“Italy meets Caucasus” propone anche quest’anno un ciclo di missioni imprenditoriali focalizzato sulle principali regioni e repubbliche del sud della Russia. All’interno delle singole missioni sono previste diverse attività, tra cui conferenze tematiche, incontri B2B con imprenditori locali ed anche la possibilità di incontrare le realtà italiane che già operano con successo sul territorio. Saranno altresì possibili incontri tra aziende e visite a siti produttivi. Dal 2011 ad oggi si sono svolte con successo numerose missioni imprenditoriali che hanno interessato le stesse Regioni di Krasnodar e Rostov ma anche Stavropol con la zona di Kavkazskie Mineralnye Vody, così come le Repubbliche di Cecenia, Daghestan, Inguscezia, Kabardino-Balcaria e Karachaj-Circassia. A queste missioni hanno preso parte i rappresentanti di oltre 170 aziende italiane, unitamente a rappresentanti istituzionali della Repubblica Italiana.

 

MATERIALE INFORMATIVO DA SCARICARE

 

CONTATTI

Per maggiori informazioni Vi invitiamo a scrivere una e-mail all’indirizzo eventi@ccir.it.


ARTICOLI SULLA STAMPA

Sito dell’Ambasciata d’Italia a MoscaMissione dell’Ambasciatore Terracciano nella Regione di Rostov (23– 24 maggio 2019)

Agenzia Nova – Speciale energia: ambasciatore Terracciano, parco eolico Enel conferma capacità collaborazione Italia-Russia

Askanews – Terracciano da Azov: Enel come Italia, crediamo in mercato russo

Askanews – Ambasciatore Terracciano: in Russia crescente domanda di Italia

Sputnik Italia – Cambia il vento, Enel inizia i lavori della prima centrale eolica in Russia


PHOTOGALLERY EDIZIONI PRECEDENTI

 

11-14 luglio 2018, Caucaso – XVII° MISSIONE IMPRENDITORIALE “ITALY MEETS CAUCASUS” 

11-14 июля 2018, Кавказ – XVII ФОРУМ И ДЕЛЕГАЦИЯ ИТАЛЬЯНСКИХ ПРЕДПРИНИАТЕЛЕЙ “ITALY MEETS CAUCASUS”

Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

 

17-19 aprile 2018, Krasnodar e Adygheja: Missione Italy Meets Caucasus
17-19 апреля 2018, Краснодар и Адыгея: Бизнес-Форум Italy Meets Caucasus

Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

 

15-17 NOVEMBRE 2017, CAUCASO: ITALY MEETS CAUCASUS – MISSIONE IMPRENDITORIALE NEL CAUCASO
15-17 НОЯБРЯ 2017, КАВКАЗ: ITALY MEETS CAUCASUS – ДЕЛЕГАЦИЯ ПРЕДПРИНИМАТЕЛЕЙ НА КАВКАЗ

Slide background