29-30 MAGGIO 2019, MOSCA

455

START UP VILLAGE A SKOLKOVO
Mosca, Russia 29 – 30 maggio 2019

Partecipa al principale evento di start up nella Federazione Russa

 

 

Si informa che ICE Agenzia curerà l’organizzazione di una collettiva di aziende italiane alla 7° edizione dello Start Up Village di Skolkovo, il principale evento di start up della Federazione Russa che si terrà nel distretto di Skolkovo, alle porte di Mosca, dal 29 al 30 maggio 2019.

L’Italia sarà Paese Partner della manifestazione e godrà di ottima visibilità sia per la collocazione del padiglione sia nel programma dei workshop.

La felice esperienza dello scorso anno – 35 aziende espositrici – ha messo in risalto l’alta considerazione anche su questo settore che la Russia ha verso il nostro Paese.

ICE, per sostenere le start up italiane iscritte al registro aziende innovative, coprirà i costi di allestimento del padiglione, mentre le aziende avranno a carico i soli propri costi vivi (viaggio e alloggio).


PERCHÉ PARTECIPARE

Lo STARTUP VILLAGE è l’appuntamento più importante nel mondo dell’innovazione russa, una due-giorni che riunisce nel verde del parco tecnologico di Skolkovo i principali protagonisti di questo ecosistema e che l’anno scorso ha visto accorrere oltre 20.000 visitatori.

La Russia è oggi uno dei mercati europei maggiormente in sviluppo per le aziende innovative, grazie a politiche centrali che stanno promuovendo l’innovazione e l’ammodernamento del sistema produttivo locale e la nascita di nuove aziende pronte a raccogliere le sfide della rivoluzione 4.0. ICE-Agenzia vuole offrire al maggior numero possibile di startup e PMI innovative italiane la possibilità di vivere l’atmosfera festosa dello STARTUP VILLAGE e cogliere le opportunità che il mercato russo è sempre pronto ad offrire al Made in Italy: per questo sarà allestito uno Spazio Italia che potrà contenere fino a 40 espositori.

 

L’iniziativa vedrà, inoltre, un workshop preparativo il 28/05 ed una visita presso una realtà innovativa russa in data 31/05 (ancora da confermare).

Alle startup e PMI innovative partecipanti sarà offerto:

uno spazio espositivo personalizzato all’interno di un’area comune di ICE-Agenzia nello Startup Village: ogni azienda avrà esposto il proprio logo, 2 pass di accesso, possibilità di usufruire di un transfer collettivo da Mosca a Skolkovo, possibilità di parteciparealle sessioni

di pitch ed ai contest previsti nei giorni di svolgimento dell’evento;

partecipazione al workshop di preparazione al mercato russo/evento di networking previsto nel pomeriggio del 28 maggio (facoltativo);

partecipazione ad una visita presso una delle maggiori realtà dell’innovazione russa in data 31 maggio (da confermare e facoltativo).

 

Per maggiori informazioni Vi invitiamo a consultare il prospetto informativo (Circolare per adesione Startup Village 2019).


MODALITÀ DI ADESIONE

Le domande di ammissione saranno registrate in ordine di arrivo e saranno ammesse un massimo di 40 aziende rispondenti ai requisiti esposti.

 

Per partecipare sarà necessario compilare il form di iscrizione presente nella (Circolare per adesione Startup Village 2019), entro il 15 aprile 2019.

La selezione dei partecipanti sarà effettuata dall’Ufficio Tecnologia Industriale, Energia e Ambiente di ICE-Agenzia con il supporto dell’Ufficio ICE di Mosca: a ciascuna azienda che avrà fatto richiesta di partecipazione verrà comunicato l’esito della selezione entro il 18 aprile.


CONTATTI

ICE-AGENZIA ROMA
ICE-Agenzia per la promozione all’estero e internazionalizzazione delle imprese italiane

Via Liszt 21 – 00144 Roma
Tecnologia Ind., Energia e Ambiente
Dirigente: Maria Ines Aronadio
Riferimenti:
Claudio Pasqualucci
Tel. 06 5992 6891
startup@ice.it

ICE MOSCA
KRASNOPRESNENSKAJA
NABEREZHNAJA 12, EDIFICIO 3,
UFFICIO N.1202
123610 , MOSCA
Tel. 007495-9670275 Fax. 007495-9670274
desk.innovazione.mosca@ice.it