27 MAGGIO 2021, ONLINE

1090

Nell’ambito del progetto True Italian Taste

in collaborazione con

organizza il webinar:

L’IMPORTANZA DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
NEL SETTORE AGROALIMENTARE

TREND E INDICAZIONI PRATICHE PER LA VALORIZZAZIONE
DEL MADE IN ITALY AUTENTICO SUL MERCATO RUSSO

Giovedì 27 maggio 2021 – h. 10.00-12.15 CET

Nel quadro delle attività previste dal progetto True Italian Taste, la Camera di Commercio Italo-Russa propone alle aziende italiane del settore agroalimentare un webinar con focus sulle strategie di comunicazione e promozione digitale utili a valorizzare il Made in Italy sul mercato russo.

Obiettivo dell’incontro è fornire agli operatori delle indicazioni pratiche sulla stesura di un piano d’azione tenendo conto del proprio target e dell’ecosistema digitale, nonchè sull’utilizzo di tutti gli strumenti e le strategie a disposizione: content strategy, media distribution, influencer marketing, ecc.

I passi da seguire, così come i possibili ostacoli, verranno illustrati con esempi pratici e attraverso la testimonianza di Agroittica, che racconterà la sua esperienza in Russia con il marchio Calvisius Caviar.

PROGRAMMA

Ore 10.00-10.25 Saluti di benvenuto
Aggiornamenti dalla Federazione Russa
Scenario economico-commerciale, opportunità e prospettive di affari per le aziende italiane del settore agroalimentare.
Il progetto True Italian Taste e la lotta all’Italian Sounding.
Leonora Barbiani – Segretario Generale, Camera di Commercio Italo-Russa
Ore 10.25-11.50  I trend digital in Russia
Comportamenti online del pubblico russo, piattaforme utilizzate (motori di ricerca, social), case history.
Elena Abbà – Direttore Clienti, DM Group
Ore 11.50-11.15 Start UP: pianificazione di una strategia per il mercato russo
Studio degli obiettivi (awareness – consideration – conversion), individuazione del target, analisi dell’ecosistema digitale, stesura del piano d’azione.
Roberto Data – Group Account Manager, DM Group
Ore 11.15-11.40 Le strategie digitali a disposizione delle aziende per raggiungere gli obiettivi
Content strategy, media distribution, influencer marketing.
Esempi pratici.
Stefano Battocchio – Digital Strategist, DM Group
Ore 11.40-12.00 La parola alle aziende: testimonianza di Agroittica/Calvisius
Il caviale italiano in Russia, l’eccellenza vs la tradizione.
Domenico Meduri – Sales Manager (Eurasec), Agro Ittica Group-Calvisius Caviar
Ore 12.00-12.15 Q&A
Conclusione
Leonora Barbiani – Segretario Generale, Camera di Commercio Italo-Russa

 

Scarica il programma

CONDIZIONI E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione è gratuita.
Il webinar si rivolge ad aziende e operatori del settore agroalimentare.
Tutte le richieste di iscrizione verranno confermate sulla base della pertinenza dell’attività dell’azienda con il target del seminario.

Iscrizioni entro il 25 maggio al link:
https://zoom.us/webinar/register/WN_beGupOGvTOS_p00MRrveiQ

In linea con le attività previste dal progetto True Italian Taste, a seguito del webinar a tutti i partecipanti verrà chiesto di compilare in forma anonima un breve modulo di Customer Satisfaction.

CONTATTI
Per informazioni:
Camera di Commercio Italo-Russa – Ref. Jessica Fusi
E-mail: jessica.fusi@ccir.it – tel.: +39 02 86995240


Il progetto True Italian Taste è promosso e finanziato dal Ministero italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e realizzato da Assocamerestero in collaborazione con le Camere di Commercio italiane all’estero, per valorizzare e salvaguardare il prodotto agroalimentare autentico italiano. True Italian Taste è parte del programma “The Extraordinary Italian Taste”.

Per saperne di più: www.ccir.it/progetto-true-italian-taste.