Nell’ambito del progetto True Italian Taste
organizza il webinar:
L’IMPORTANZA DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
NEL SETTORE AGROALIMENTARE
TREND E INDICAZIONI PRATICHE PER LA VALORIZZAZIONE
DEL MADE IN ITALY AUTENTICO SUL MERCATO RUSSO
Giovedì 27 maggio 2021 – h. 10.00-12.15 CET
Nel quadro delle attività previste dal progetto True Italian Taste, la Camera di Commercio Italo-Russa propone alle aziende italiane del settore agroalimentare un webinar con focus sulle strategie di comunicazione e promozione digitale utili a valorizzare il Made in Italy sul mercato russo.
Obiettivo dell’incontro è fornire agli operatori delle indicazioni pratiche sulla stesura di un piano d’azione tenendo conto del proprio target e dell’ecosistema digitale, nonchè sull’utilizzo di tutti gli strumenti e le strategie a disposizione: content strategy, media distribution, influencer marketing, ecc.
I passi da seguire, così come i possibili ostacoli, verranno illustrati con esempi pratici e attraverso la testimonianza di Agroittica, che racconterà la sua esperienza in Russia con il marchio Calvisius Caviar.
PROGRAMMA
Ore 10.00-10.25 | Saluti di benvenuto Aggiornamenti dalla Federazione Russa Scenario economico-commerciale, opportunità e prospettive di affari per le aziende italiane del settore agroalimentare. Il progetto True Italian Taste e la lotta all’Italian Sounding. Leonora Barbiani – Segretario Generale, Camera di Commercio Italo-Russa |
Ore 10.25-11.50 | I trend digital in Russia Comportamenti online del pubblico russo, piattaforme utilizzate (motori di ricerca, social), case history. Elena Abbà – Direttore Clienti, DM Group |
Ore 11.50-11.15 | Start UP: pianificazione di una strategia per il mercato russo Studio degli obiettivi (awareness – consideration – conversion), individuazione del target, analisi dell’ecosistema digitale, stesura del piano d’azione. Roberto Data – Group Account Manager, DM Group |
Ore 11.15-11.40 | Le strategie digitali a disposizione delle aziende per raggiungere gli obiettivi Content strategy, media distribution, influencer marketing. Esempi pratici. Stefano Battocchio – Digital Strategist, DM Group |
Ore 11.40-12.00 | La parola alle aziende: testimonianza di Agroittica/Calvisius Il caviale italiano in Russia, l’eccellenza vs la tradizione. Domenico Meduri – Sales Manager (Eurasec), Agro Ittica Group-Calvisius Caviar |
Ore 12.00-12.15 | Q&A Conclusione Leonora Barbiani – Segretario Generale, Camera di Commercio Italo-Russa |
CONDIZIONI E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione è gratuita.
Il webinar si rivolge ad aziende e operatori del settore agroalimentare.
Tutte le richieste di iscrizione verranno confermate sulla base della pertinenza dell’attività dell’azienda con il target del seminario.
Iscrizioni entro il 25 maggio al link:
https://zoom.us/webinar/register/WN_beGupOGvTOS_p00MRrveiQ
In linea con le attività previste dal progetto True Italian Taste, a seguito del webinar a tutti i partecipanti verrà chiesto di compilare in forma anonima un breve modulo di Customer Satisfaction.
CONTATTI
Per informazioni:
Camera di Commercio Italo-Russa – Ref. Jessica Fusi
E-mail: jessica.fusi@ccir.it – tel.: +39 02 86995240
Il progetto True Italian Taste è promosso e finanziato dal Ministero italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e realizzato da Assocamerestero in collaborazione con le Camere di Commercio italiane all’estero, per valorizzare e salvaguardare il prodotto agroalimentare autentico italiano. True Italian Taste è parte del programma “The Extraordinary Italian Taste”.
Per saperne di più: www.ccir.it/progetto-true-italian-taste.