30 AGOSTO-2 SETTEMBRE 2017, MOSCA

634

COMUNICATO STAMPA
FIERA COLLECTION PREMIERE MOSCOW
A cura di ITA (Italian Trade Agency – ICE)

 

Mosca, 30 agosto 2017

Inaugura oggi e durerà fino al 2 settembre, presso il centro fieristico Expocentre, la 29° edizione della fiera CPM – Collection Premiere Moscowmanifestazione di riferimento per il settore abbigliamento e accessori di livello medio-alto/alto in Russia organizzata da SMI (Sistema Moda Italia), EMI (Ente Moda Italia) e l’Agenzia ICE.

Confermata anche per questa edizione una forte presenza italiana: 92 imprese per 127 brand: 75 uomo e donna, 11 abbigliamento e accessori bambino e 11 intimo e beachwear, su una superficie di 7.000 metri quadrati.

Per aumentare la visibilità delle imprese italiane partecipanti l’Agenzia ICE di Mosca ha organizzato una missione di 33 operatori specializzati provenienti da 17 diverse città russe: Vologda, San Pietroburgo, Syktyvkar, Ekaterinburg, Kazan, Kaliningrad, Vyborg, Belgorod, Stavropol, Novorossiysk, Chelyabinsk, Barnaul, Samara, Irkutsk, Omsk, Angarsk, Khabarovsk. I delegati visiteranno le aziende italiane, accompagnati dal nostro personale specializzato dell’Agenzia.

“Riponiamo grandi aspettative in questa edizione del CPM – dice Pier Paolo Celeste, Direttore di ICE Mosca – considerato che i dati delle importazioni italiane di Abbigliamento e Accessori nel periodo gennaio/giugno 2017 hanno registrato una crescita del 31,2 % rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, pari a 511,7 mln €, con incremento della quota italiana del 8,3 %, che conferma l`Italia secondo principale fornitore del mercato russo. Un mercato che ha ripreso a richiedere con entusiasmo il prodotto “Made in Italy”, un mercato dove le aree da servire sono in espansione, e questa è la ragione per monitorare e invitare al CPM i punti vendita più interessanti dove deve essere collocato più prodotto italiano.”

Visualizza l’archivio fotografico dell’evento a cura della Camera di Commercio Italo-Russa.

Slide background

 

Scarica il comunicato stampa a cura di Centergross, azienda associata alla Camera di Commercio Italo-Russa, relativo alla sua partecipazione alla fiera CPM Moscow.