16 OTTOBRE 2023, ONLINE

La Camera di Commercio Italo-Russa (CCIR) desidera ringraziare tutti coloro che hanno preso parte al nostro webinar sul tema “IMPORT & EXPORT AGROALIMENTARE TRA ITALIA E RUSSIA” del 16 ottobre 2023 organizzato in collaborazione con Confindustria Russia, GIM Unimpresa e lo Studio Legale Pavia e Ansaldo.

In particolare, vogliamo ringraziare l’Ambasciata d’Italia a Mosca per la collaborazione e il sostegno a questa iniziativa.

Siamo estremamente soddisfatti di aver notato una importante partecipazione da parte delle imprese, professionisti ed imprenditori del settore agroalimentare. Abbiamo apprezzato l’alto livello degli interventi e l’entusiasmo dimostrato nei confronti degli argomenti trattati durante il webinar.

Durante l’evento, siamo riusciti ad approfondire in maniera dettagliata le opportunità, nel rispetto del quadro sanzionatorio, e le sfide connesse all’import-export verso la Russia nel settore agroalimentare. Inoltre, è stata fornita un‘analisi delle recenti norme e regolamenti che influenzano il settore, con particolare attenzione alle principali modifiche normative e alle loro implicazioni per le imprese.

In particolare, grazie all’importante supporto dello Studio Legale Pavia e Ansaldo, sono state presentate le nuove norme sull’etichettatura del vino per l’esportazione in Russia, offrendo ai partecipanti l’opportunità di comprendere appieno le implicazioni e le modifiche introdotte da tali norme per le imprese del settore.

Oltre ai temi trattati, di importanza cruciale per le imprese italiane, il webinar è stato il primo, di un’auspicata lunga serie di iniziative, che ha visto la partecipazione di una fetta rappresentativa degli attori economici italiani in Russia.